Valanghe sul Col Visentin, ecco le immagini
Nei giorni scorsi anche il Cansiglio è finito sotto i riflettori, a causa delle temperature registrate vicino al confine con Tambre
VITTORIO VENETO - Fenomeni valanghivi sul Col Visentin. Le fotografie sono state scattate al confine tra Vittorio Veneto e Belluno, proprio sulla “cresta” del monte. Lo “scivolamento” della neve e del ghiaccio è evidente: le valaghe hanno lasciato dei veri e propri segni sui versanti della montagna. Il fenomeno potrebbe essere stato causato dalle recenti nevicate e dalla pressione esercitata sul pendio già ghiacciato.“Per quanto riguarda escursioni e ciaspolate, rinnovo l’invito a consultare i bollettini meteo e ad avere le attrezzature adeguate”, dichiara il consigliere fregonese Daniele Dal Mas.
Le nostre montagne continuano, quindi, ad attirare l’attenzione. Nei giorni scorsi anche il Cansiglio è finito sotto i riflettori, a causa delle temperature registrate nella località "I Bech". I sistemi installati da Andrea Costantini, tecnico meteorologico vittoriese e fondatore del sito meteoravanel.it, hanno infatti registrato la temperatura di -23 gradi.