01/11/2024velature lievi

02/11/2024foschia

03/11/2024poco nuvoloso

01 novembre 2024

Basket

Basket

A2 Femminile / Al via la stagione per la Nuova Pallacanestro Treviso

Squadra al completo nel giorno del raduno ufficiale

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A2 Femminile / Al via la stagione per la Nuova Pallacanestro Treviso

TREVISO - Primo giorno di lavoro per la Nuova Pallacanestro Treviso che si prepara a vivere la sua quarta stagione nel campionato di serie A2 femminile. Agli ordini di coach Alberto Matassini, la squadra si è radunata al completo, e ha svolto la prima seduta ufficiale delle sei settimane di preseason che porteranno al debutto il 6 ottobre contro Udine in campionato.

Si riparte dalle conferme di Vespignani, D’Angelo, Da Pozzo, Egwoh e Lazzari, a cui si sono aggiunte le new entry Peresson, Aijanen, Carraro, Aghilarre e Chukwu. All’allenamento di ieri presenti anche Benvenuti e Polo oltre alle giovani del settore giovanile del Sistema Rosa Pordenone, all’interno del progetto tecnico condiviso con il club friulano.

“Ci auguriamo che possa essere una stagione ricca di soddisfazioni com’è stata quella scorsa – commenta coach Alberto Matassini – Abbiamo cercato di rinforzare la squadra dove abbiamo ritenuto d’essere più carenti nella scorsa stagione. Credo che siamo riusciti a fare un ottimo lavoro, perché abbiamo ringiovanito e rinforzato la squadra. Quindi mi aspetto un’annata di grande lavoro e di grandi soddisfazioni. Dobbiamo essere una squadra che crede nel lavoro, che non guarda ai problemi ma pensa alle soluzioni, puntando al miglioramento giorno dopo giorno. Credo che non dobbiamo guardare troppo in avanti, sappiamo di essere una squadra competitiva in un campionato molto importante: difficile ora pensare a un piazzamento a livello di classifica, abbiamo un percorso da fare. Quanto più saremo bravi, tanto ci potrà regalare dei sorrisi. Sicuramente l’anno scorso abbiamo alzato il target del nostro livello, e quest’anno vogliamo confermarci, anche se l’ultima parola spetta al campo”.

Tra le novità di questa stagione anche il nuovo capitano che sarà Sofia Vespignani, alla terza stagione in maglia orange e giocatrice con il maggior numero di presenze con Treviso: “Sono davvero molto orgogliosa di poter ricoprire questo ruolo – le parole di Vespignani – per me sarà il terzo anno a Treviso e quindi assieme vogliamo provare a ripetere quanto di buono fatto nella scorsa stagione. Siamo sicuramente un bel gruppo, con alcune facce nuove e altre già conosciute, e da oggi inizieremo a lavorare per farci trovare pronti alla nuova stagione. Come capitano cercherò di fare il mio meglio e trasmettere i valori di questo gruppo. Sappiamo di aver fatto qualcosa di storico l’anno scorso, ma questo deve essere uno stimolo per fare anche meglio”.

 

IL ROSTER

Sofia Vespignani (play)

Eva Da Pozzo (ala)

Chelsea D’Angelo (ala)

Ashley Egwoh (centro)

Elena Lazzari (guardia)

Benedetta Aghilarre (play-guardia)

Francisca Chukwu (ala)

Anita Carraro (guadia-ala)

Anniina Aijanen (centro)

Antonia Peresson (guardia)

 

STAFF

Coach: Alberto Matassini

Assistenti: Giulio Gobbo – Laura Nicolini

Preparatore Fisico: Alessandra Mio


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso, il cuore non basta
Treviso, il cuore non basta

Basket

Una grande Trieste espugna il Palaverde

Treviso, il cuore non basta

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket gioca con grande carattere ma non basta: uno straordinario Colbey Ross, autore di 30 punti trascina la Pallacanestro Trieste alla vittoria per 95-100. 

Il derby triveneto è di Trento
Il derby triveneto è di Trento

Basket

Nutribullet ko al Palaverde

Il derby triveneto è di Trento

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Dolomiti Energia Trentino vince al Palaverde per 76-83 confermandosi prima forza del campionato. Per la Nutribullet, in partita fino alla fine, non basta un ottimo secondo tempo e un Osvaldas Olisevicius da 23 punti.

Reggio Emilia dilaga nel finale, Treviso ko
Reggio Emilia dilaga nel finale, Treviso ko

Basket

La Nutribullet ora avrà un doppio impegno al Palaverde, domenica 20 contro Trento e sabato 26 contro Trieste

Reggio Emilia dilaga nel finale, Treviso ko

| Angelo Giordano |

REGGIO EMILIA - La UnaHotels Reggio Emilia con un netto 88-64 si aggiudica un match andato a strappi con tanti parziali di entrambe le squadre. Decisivo quello dell’ultimo periodo (31-14) che non ha lasciato scampo alla Nutribullet, in partita fino ad una manciata di minuti dal termine grazie con...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×