Tragico schianto a Oderzo: muore a pochi metri da casa
L'incidente è avvenuto intorno alle 18:00
| Angelo Giordano |
ODERZO - Nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 agosto, Anna Damo, 77 anni, ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale avvenuto in via Verdi, nei pressi della cantina Aida Vini. La signora Damo stava guidando la sua Mercedes quando, probabilmente abbagliata dal sole, si è immessa sulla strada provinciale senza dare precedenza.
Un giovane, nato nel 2002 e alla guida di una Mito diretta verso Conegliano, ha colpito violentemente la fiancata sinistra della Mercedes, facendo finire l'auto della donna sulla corsia opposta e successivamente in un fosso, dove è rimasta completamente distrutta.
I soccorsi del Suem 118 sono intervenuti rapidamente, ma purtroppo per Anna Damo non c’è stato nulla da fare; è morta sul colpo. Il giovane conducente della Mito è stato elitrasportato in stato di shock all'ospedale Ca’ Foncello di Treviso, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L'incidente ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri di Oderzo e della polizia locale, con il traffico che è rimasto bloccato per diverse ore. La salma di Anna Damo è stata trasferita all'obitorio di Oderzo, dopo il nullaosta del Pubblico Ministero.
LEGGI ANCHE
Doppio incidente nel pomeriggio a Oderzo: c'è una vittima
Grave incidente a Vedelago: motociclista in fin di vita
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo