Vittorio Veneto, ultimo brindisi al bar Lux prima del cambio di gestione: "Finita un'era"
Diego Zanchetta: “Sono rimasto sorpreso dall’affetto dei clienti"
VITTORIO VENETO - “È finita un’era”. Oggi Diego Zanchetta potrà godersi il primo giorno di riposo dopo decenni di duro lavoro al bar Lux. La famiglia ha infatti ceduto il locale, uno dei simboli di Vittorio Veneto, e ieri sera ha salutato decine di clienti affezionati durante l’ultimo brindisi della sua gestione. Ora il bar rimarrà chiuso per un certo periodo di tempo per consentire la ristrutturazione del locale, che ieri sera ha fatto registrare il tutto esaurito.
Diego e la sorella Wally, che hanno gestito il bar per decenni, avranno qualche giorno di tempo per sgomberare il bar, poi la nuova proprietà darà il via ai lavori di ammodernamento. “Sono rimasto sorpreso dall’affetto dei clienti, erano molto dispiaciuti – racconta Diego -. È stata una serata toccante, la degna conclusione di un periodo lungo una vita. È finita un’era”.
La vendita del Lux era stata annunciata all’inizio del mese di settembre. La ristrutturazione potrebbe durare qualche mese, ma le tempistiche non sono certe. “Da quello che so, il locale rimarrà un bar con servizio di ristorazione”, aveva detto Zanchetta un mese fa. La sua famiglia aveva rilevato il Lux 54 anni fa, e in tutti questi anni ha servito circa tre generazioni di vittoriesi. Ora è arrivato il momento del meritato riposo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo