Vittorio Veneto, la famiglia Zanchetta vende il bar Lux
L’attività chiuderà a fine settembre, poi la ristrutturazione e la ripartenza con la nuova proprietà
VITTORIO VENETO - La famiglia Zanchetta ha ceduto il bar Lux, uno dei simboli del centro di Vittorio Veneto. Lo ha confermato questa mattina Diego, storico titolare dell’attività di viale della Vittoria. “L’età avanza e c’è un po’ di stanchezza – ammette il proprietario -. Per me sarà come andare in pensione”. Il bar rimarrà chiuso per un certo periodo di tempo per consentire la ristrutturazione del locale, ma le tempistiche non sono certe.
“Rimarremo aperti fino a fine settembre, poi il locale chiuderà – annuncia Zanchetta -. La ristrutturazione potrebbe durare qualche mese, ma sinceramente non conosco le tempistiche precise”. “Da quello che so, il locale rimarrà un bar con servizio di ristorazione”, aggiunge il proprietario. La famiglia Zanchetta ha rilevato il Lux 54 anni fa, e in tutti questi anni ha servito circa tre generazioni di vittoriesi. Ora è arrivato il momento del meritato riposo.
“Sono innamorato del mio lavoro – dichiara Diego, che da decenni gestisce il bar insieme alla sorella Wally -. Non ci sarà continuità all’interno della nostra famiglia, perché i miei familiari esercitano altre professioni. Si è presentata l’occasione di vendere il bar e l’abbiamo colta al volo”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo