07/10/2024nubi sparse

08/10/2024pioggia

09/10/2024pioviggine e schiarite

07 ottobre 2024

Ciclismo

Altri Sport

La Coppetta d’oro al Gs Mosole

Borgo Valsugana è stata invasa da 1470 baby ciclisti della categoria Giovanissimi

| Redazione |

| Redazione |

La Coppetta d’oro al Gs Mosole

TREVISO - La Coppetta d’Oro dei record è finita nella bacheca del Gruppo Sportivo Mosole. Un podio quasi tutto di Marca: terza la Sprint Vidor. I trevigiani della squadra di Lovadina, guidati dal direttore sportivo Stefano Busato, hanno superato allo sprint i padroni di casa del Veloce Club Borgo, che dopo i successi del 2022 e del 2023 hanno ceduto il trofeo del vincitore ma si sono comunque garantiti un posto sul podio, secondi davanti a un’altra formazione trevigiana, la Sprint Vidor, premiata anche per il primo posto nella graduatoria per numero di partecipanti (28), ex aequo con il Gs Mosole.

Borgo Valsugana è stata invasa da 1470 baby ciclisti della categoria Giovanissimi, in rappresentanza di 160 società provenienti da tutta Italia: atleti che, in due giorni, hanno dato vita a ben 36 corse. 

Assieme a Revolti, nelle altre cinque batterie riservate alla categoria G6, hanno potuto esultare anche Paolo Rosato (Mazzano), Francesco Coletta (Pedale Teate), Thomas Vitaloni (Ciclistica 2000), Davide Brasolin (Gruppo Sportivo Cartura) e il portacolori della società vincitrice Santiago Bembo (Gs Mosole), protagonista di una lunga fuga solitaria, con il trentino Lorenzo Riccamboni (Oltrefersina) a regolare il gruppo nello sprint per la seconda piazza.

Al termine delle corse, spazio alle premiazioni e ai meritati applausi per le giovani leve del Gs Mosole, che ha primeggiato nella classifica a squadre con 128 punti: ad essere eletto vincitore, come da tradizione per l'evento valsuganotto, è stato il direttore sportivo della squadra prima classificata, Stefano Busato. Secondo posto per il Veloce Club Borgo (92), con la Sprint Vidor (79) a completare il podio.

Sandro Bolognini

 



Redazione

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×