Conegliano, l'avventura del duo "Frammenti" a X Factor finisce sul più bello: niente live per i due talenti
Cettolin e Da Ros non sono stati selezionati da Paola Iezzi durante gli Home Visit
CONEGLIANO - L’avventura del duo “Frammenti” si è conclusa ad un passo dai live, che inizieranno domani sera in esclusiva su Sky. Purtroppo Antonio Cettolin, professore del “Dieffe” di Valdobbiadene originario di Conegliano, e Francesco Da Ros, architetto originario di San Vendemiano, non sono stati selezionati da Paola Iezzi durante gli Home Visit.
Il sogno dei due giovani musicisti si è infranto nella scorsa puntata, l’ultima prima dell’inizio delle esibizioni live. La squadra di Paola sarà composta da Pablo Murphy, Laura Fetahu e dal gruppo Dimensione Brama. A Cettolin e Da Ros non è bastata una rivisitazione del brano “Born Slippy” degli Underworld, celebre colonna sonora del film “Trainspotting”.
“Non è scontato mettersi in gioco, ma giocare ci è sempre piaciuto tanto – ha scritto la band su Instagram -. Così, quando ci hanno detto che dovevamo andare a Milano per X-Factor, abbiamo riempito le valigie (più sintetizzatori che mutande) e siamo saliti in treno (tanti treni). Dalla provincia ci siamo trovati in città. Ci siamo persi. Poi ritrovati. Abbiamo aperto porte e dietro ci aspettavano decine di telecamere. Abbiamo conosciuto colleghi e cantanti. Abbiamo scritto canzoni, bevuto e riscoperto il piacere che si prova ad essere ascoltati. Abbiamo collegato cavi, battuto mani e detto tutte le parole che dovevamo dire. Ci siamo divertiti. Siamo saliti e poi siamo caduti. È stato un tuffo incredibile. Aprite le braccia, prendeteci”.
Foto di Diletta De Bortoli
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo