27/11/2024pioggia debole

28/11/2024molto nuvoloso

29/11/2024poco nuvoloso

27 novembre 2024

Ispettore della Questura, fuori servizio, una tentata rapina

Il malvivente è un un 26enne di Padova 

| Ansa |

| Ansa |

foto d'archivio

PADOVA - Gli agenti delle Volanti di Padova hanno arresto un 26enne italiano di origine africana per il reato di tentata rapina nei confronti di un 37enne. Un Ispettore transitando libero dal servizio in via Cavazzana, ha notato una persona avvicinarsi repentinamente ad un ragazzo che si trovava alla fermata dell'autobus.

Quest'ultimo ha iniziato a urlare e a divincolarsi perchè il 26enne, nel trattenerlo con la forza per il collo e minacciandolo ripetutamente di picchiarlo, ha tentato in tutti i modi di estrarrgli il portafoglio dalla giacca. Dopo averlo colpito con una raffica di calci e pugni all'altezza del busto e dopo esser riuscito ad appropriarsi con del portafoglio, il malvivente ha tentato di allontanarsi velocemente dalla zona ma, proprio in quell'istante, l'Ispettore che aveva assistito alla scena - allertato nel frattempo il 113 e richiesto l'intervento immediato di una pattuglia - ha provveduto a fermarlo.

Il 26enne è stato arresto per il reato di rapina tentata e sottoposto alla misura del Divieto di dimora nella provincia di Padova. Nonostante ciò domenica 3 novembre una Volante lo ha nuovamente notato in Riviera Tito Livio mentre imbrattava con una bomboletta spray il muro di recinzione di un edificio. In tasca aveva un coltello della lunghezza totale di 20 centimetri. Il 26enne è stato indagato anche per imbrattamento e porto abusivo di armi.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×