Una cena unica nel suo genere
All'Osteria da Norio che ha abbracciato convivialità e tradizione
Farra di Soligo - Danilo e Lina, proprietari dell’Ostaria da Norio, si sono prodigati con un gesto nobile, elegante e raffinato in una cena a “porte chiuse” offerta ai propri fornito-ri e albergatori del posto come segno di gratitudine.
“Una serata di convivialità e di ringraziamento ad albergatori, fornitori e tutte le persone che parlano bene di noi – afferma Danilo, proprietario dell’osteria – una cinquantina di invitati che ci hanno accompagnato negli anni, supportato e alleggerito certe dinamiche lavorative offrendoci i loro migliori prodotti e portandoci turisti da tutto il mondo grazie anche alle loro attività locali, cosicchè io e mia moglie Lina abbiamo voluto ricambiare offrendogli una cena nella nostra osteria come segno di riconoscimento e gratitudine nei loro riguardi”.
“Non si può pensare bene, dormire bene, amare bene se non si mangia e si beve bene – continua Danilo - Le osterie sono gli ambasciatori del nostro territorio perché portano avanti tutte quelle tradizioni che si perderebbero negli anni e che invece bisogna averne cura e mantenerle sempre vive”.
Ospite d’eccezione alla serata è stato Federico Caner, Assessore al Turismo e all’Agricoltura della Regione Veneto. “La Regione Veneto è la prima Regione d’Italia a livello turistico – dichiara Federico Caner - ed i meriti più grandi sono: uno dell’imponente e ricco territorio dove viviamo difatti non ci manca nulla tra città d’arte, Pedemontana, siti Unesco, montagne, mare, laghi e poi abbiamo dei bravissimi operatori turistici che negli ultimi anni si sono strutturati molto bene e dotati di grandi capacità imprenditoriali. Sono qui questa sera – continua Federico Caner - per una grande capacità che Danilo e la moglie Lina hanno avuto ovvero quella di fare rete e squadra sul territorio; questa loro iniziativa la trovo geniale, am-mirevole e nobile. Queste integrazioni e convivialità nutrono il nostro territorio e lo fanno crescere in maniera semplice e genuina mantenendoci con i piedi ben radicati a terra”.
“Ringrazio mia moglie, il mio staff e tutti gli invitati – conclude Danilo -