Ladri in bicicletta nelle campagne: notte di furti e inseguimenti
San Fior e dintorni sotto assedio: malviventi avvistati nei campi, interventi delle forze dell’ordine con elicottero e pattuglie
| Angelo Giordano |
SAN FIOR - Nuova tecnica per sfuggire ai controlli: i ladri si spostano in bicicletta attraverso le campagne. Tra sabato sera e domenica notte, a San Fior e dintorni, è scattato l’allarme per una serie di furti e tentativi di intrusione in abitazioni.
Le prime segnalazioni sono arrivate da via Palù e via San Macario, dove tre individui incappucciati sono stati visti muoversi tra i vigneti. Poco dopo, i malviventi si sono spostati verso Codogné. Il primo furto è avvenuto in via Buse, una laterale della statale Pontebbana: i ladri sono entrati in una casa approfittando dell’assenza dei proprietari.
Un altro tentativo è stato registrato a Castello Roganzuolo intorno alle 2 del mattino: qui, dopo aver forzato la porta, i ladri sono stati messi in fuga dai cani svegliati dai rumori. La stessa notte, un elicottero della Guardia di Finanza ha sorvolato l’area tra Refrontolo, Pieve di Soligo e Cordignano per supportare le pattuglie a terra, impegnate nella ricerca dei sospetti.
A Cordignano, invece, i ladri hanno colpito alcune villette a schiera nella zona di Ponte della Muda.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo