25/12/2024sereno

26/12/2024sereno

27/12/2024sereno

25 dicembre 2024

Nord-Est

Truffano anziani fingendosi avvocato e carabiniere: arrestati

Gli agenti della Squadra Mobile, che stavano monitorando i sospetti da ore, li hanno fermati all’uscita dell’abitazione con la refurtiva

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

foto d'archivio

UDINE – Un uomo di 36 anni e una donna di 28, entrambi originari di Napoli, sono stati arrestati a Udine in flagranza di reato dopo aver truffato una coppia di anziani in via Montello. Spacciandosi rispettivamente per un avvocato e un carabiniere, i due avevano convinto i coniugi a consegnare gioielli e un orologio Rolex come presunta cauzione per un incidente – in realtà inesistente – che avrebbe coinvolto la figlia.  

Gli agenti della Squadra Mobile, che stavano monitorando i sospetti da ore, li hanno fermati all’uscita dell’abitazione con la refurtiva. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti altri preziosi, sottratti con modalità analoghe nel Padovano e in altre zone della regione.  

Il G.I.P. di Udine, Matteo Carlisi, ha convalidato l’arresto, disponendo gli arresti domiciliari per l’uomo e l’obbligo di dimora per la donna, entrambi a Napoli. I due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.  

Le autorità invitano chiunque sia stato vittima di truffe simili a contattare la Squadra Mobile di Udine per facilitare il riconoscimento degli oggetti recuperati. L’indagine prosegue per accertare ulteriori episodi riconducibili alla coppia.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×