Vittorio Veneto piange il chirurgo Giuseppe Trentin
Fu tra i fondatori della sezione vittoriese della Lilt
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Cordoglio nel mondo della sanità vittoriese per la morte a 69 anni del dottor Giuseppe Trentin, a lungo medico del reparto di chirurgia dell’ospedale di Vittorio Veneto e tra i fondatori della delezione vittoriese della Lilt, la Lega italiana lotta contro i tumori.
Il medico, molto stimato come testimoniano i tanti messaggi di cordoglio indirizzati alla sua famiglia, lascia la moglie Tiziana, i figli Nicolò e Sabrina, il fratello Giorgio con Fabiola, la sorella Silvia con Enzo, la cognata Carla e i nipoti. Il funerale sarà celebrato venerdì 17 gennaio alle 10.30 nel duomo di Serravalle e sarà preceduto alle 10 dalla recita del rosario. Poi il feretro proseguirà per la cremazione. Eventuali offerte, si legge sull’epigrafe, saranno devolute alla Lilt di Vittorio Veneto.
Quella del dottor Trentin è stata una “vita onesta e laboriosa” come ha voluto sottolineare la sua famiglia. Il 69enne si è spento ieri, 14 gennaio.
“Giuseppe Trentin – ricorda oggi la Lilt di Vittorio Veneto - era fra quei medici che donavano la propria professione e competenza agli altri. Fra coloro che non per caso avevano fatto la scelta medica. Un impegno che lo aveva portato ad essere un punto di riferimento per i nostri volontari. Uno stimolo e un esempio che hanno costruito la Lilt vittoriese per quello che è oggi. A queste doti, Giuseppe Trentin aggiungeva anche un tratto personale che lo aveva fatto particolarmente apprezzare, soprattutto per la disponibilità e sensibilità sempre dimostrata sia verso i volontari che i pazienti. Per questo tutti noi oggi siamo vicini in un ideale abbraccio alla moglie Tiziana, anche lei nostra preziosa volontaria, e ai suoi due figli. Faremo di tutto per onorare l’impegno e il valore del dottor Giuseppe Trentin”.