03/05/2024pioviggine

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Volley

Volley

B1, MOTTA FESTEGGIA COL TREBASELEGHE

La squadra di coach Orsatti si è imposta per 3-1

|

|

MOTTA DI LIVENZA - Doveva essere una festa, e la festa si è concretizzata, in campo e sugli spalti gremiti del piccolo ma sempre caro palazzetto mottense. Prima che la festa potesse esplodere, ci sono volute ben 5 match point. Silvolley, voleva il quinto set, ma si è dovuta scontrare con la voglia dei padroni di casa di chiudere i conti presto e bene.

D’altra parte, la salvezza conquistata a Ravenna, ha fatto giocare i bianco verdi in maniera più rilassata. Nel primo parziale, equilibrio pressoché totale. L’unico sussulto del set, arriva quando si infortuna Stopar, distorsione alla caviglia. Al suo posto entra capitan Carniel. I bianco verdi fanno loro il set abbastanza agevolmente. Nel secondo parziale c’è il ritorno del Silvolley.

Che si presenta avanti sia al primo che al secondo tecnico. Motta prova il sorpasso, il motore si inceppa e il set finisce 23-25. Nel terzo set, i padroni di casa, impongono il ritmo, affonda i colpo e porta coach Sturam a chiamare i due discrezionali in breve tempo. Il set prende la via di casa e finisce 25-16. Il quarto set, è la fotocopia dei primi due terzi del primo. Risultato sempre in bilico, botta e risposta continua e percentuale degli errori che sale. Suo 24-23, Lazzari e compagni avrebbero voglia di far scorrere i titoli di coda sulla partita e dare il via alle danze. E invece, devono penare fino al 27-26, quando cade l’ultima palla della stagione, cala il sipario e, il Prosecco in giaccio da un paio di settimane può scorrere libero.

Marco Guerrato

PALL. MOTTA – SILVOLLEY 3-1
Parziali set: 25-20, 23-25, 25-16, 28-26
PALL. MOTTA: Follador ,7 Stopar 2, Zanardo 3, Carniel 1, Scapin, Ioppi 11, Maniero 21, Lazzari 8, Quarti 13, Gabana n.e., Daldello (libero), Fantuz 1. All.: Orsatti e Strumendo
SILVOLLEY: Monari 11, Campagnaro n.e., Nepitali 19, De Benetti 2, Balasso (l.), Volpini n.e., Squizzato 3, Perini 8, Campagnaro 1, Carraro 4, Tosatto 9, Niero 2. All.: Sturam - Filippi
Arbitri: Marocci (Ravenna), Solazzi (Rimini)
Note: Durata set: 30’, 26’, 27’, 32’. Totale: 115’. Ace: 3 - 9. Errori: 14-17. Muri punto: 11-10. Punti totali: 101-87

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×