LA CAMPAGNA ELETTORALE ORA SI FA ON-LINE
Sempre più i candidati sindaco di Treviso si affidano ai blog e a Youtube per dialogare con gli elettori
| Laura Tuveri |
Treviso - Internet è sempre più uno strumento utilizzato anche per stabilire un dialogo diretto con i potenziali elettori. Molti i candidati sindaco di Treviso che hanno aperto un blog o che veicolano tramite Youtube i propri messaggi elettorali.
E' un modo immediato, ma soprattutto democratico, secondo David Borrelli, informatico, candidato sindaco di "Grilli Treviso". A pensarla così è anche La Sinistra l'Arcobaleno.
Dopo le «20 idee per Treviso» lanciate dal candidato sindaco Nicola Atalmi sul suo sito www.atalmi.it per raccogliere critiche e suggerimenti e costruire il «programma partecipato», ora è la volta degli spot elettorali visibili direttamente su Youtube.
Si tratta di 3 brevi video di 15 secondi l'uno, con i primi piani di alcuni candidati consiglieri della Sinistra, tra cui i quattro capilista Alberto Cocco, Paride Danieli, Alessia Grassigli e Federica Panebianco, intervallati dagli slogan «Treviso è aperta e civile» e «Treviso sei tu». Hanno un blog anche altri cnadidati: Mirella Tuzzato, Lucio Bucci, Paolo Camolei che anche lui sta utilizzando Youtube per documentare le varie fasi della propria campagana elettorale. L.T.