ALLA TREVISO MARATHON, IN MARCIA ANCHE PER I DURANTE
Famigliari e amici hanno aperto un conto corrente per raccogliere fondi
| Laura Tuveri |
Ponzano Veneto - I famigliari della famiglia Durante, papà Paolo, mamma Bruna e le figlie Sofia e Emma di sei e otto anni, scomparsi in Venezuela a seguito dell’incidente sul volo da Caracas per Los Roques, sono sempre più determinati a ricostruire cosa realmente accadde quel maledetto 4 gennaio.
Dopo essersi costituiti in associazione -denominata “Familiari e gli Amici dei Durante” - per poter intervenire direttamente in territorio venezuelano, stamani hanno presentato alla stampa il Conto Onlus alla presenza del sindaco di Ponzano e del presidente della locale sezione dell'Auser. Questo conto permetterà alle aziende, enti, ma anche a privati di contribuire usufruendo della detrazione prevista per legge su versamenti a fondo umanitario.
Le coordinate del conto sono: Veneto banca, Filiale di Ponzano Veneto Iaan IT 42 O 05418 61940 017570281400, intestato ad Auser Treviso Onlus, causale versamento: ricerche fam. Durante – Venezuela. Ma altre sono altre le azioni in cantiere per mantenere i riflettori puntati sulla vicenda, per convincere le autorità venezuelane a far chiarezza sull’accaduto, a continuare le ricerche. Domenica 30 marzo, in occasione della Treviso Marathon, avrà luogo "Tuttincorsa", camminata di 2 Km organizzata nei pressi dell'arrivo della maratona vera e propria.
Per raccogliere i soldi necessari per le costose ricerche, saranno messe in vendita delle magliette il cui ricavato andrà al fondo per le Ricerche della Famiglia Durante. La quota di partecipazione è di 2 Euro. La maglietta è disponibile a 5 euro. La domenica di Pasqua, i famigliari e amici della famiglia di Ponzano saranno ospiti di Licia Colò alla trasmissione “Alla falde del Kilimangiaro”. Per ulteriori informazioni sulle vicende dei Durante, visitare il sito www.famigliadurante.org.
L.T.