"Il vostro percorso imprenditoriale dà speranza"
Stival incontra imprenditori dall'Argentina
VENEZIA - "Il vostro percorso imprenditoriale è testimonianza di speranza e di coraggio". Lo ha detto l'assessore veneto ai flussi migratori Daniele Stival che ha ricevuto, a Palazzo Balbi sede della Giunta Regionale del Veneto, la delegazione del progetto formativo "Giva" guidata da Marco Targhetta coordinatore del corso e rappresentante del Comitato associazioni venete in Argentina.
"Purtroppo viviamo un periodo drammatico a livello planetario - ha detto Stival - la crisi persiste, molte imprese chiudono e in Italia tantissimi giovani laureati non riescono a trovare un lavoro". "E' un dato di fatto ma nonostante tutto la Regione - ha aggiunto - sta cercando di attuare le strategie migliori per aiutare le imprese ed i giovani imprenditori veneti.
Un esempio è dato dai 127 milioni di euro di finanziamenti agevolati per le imprese venete che fanno parte del progetto di 'Tranched Cover' presentato proprio ieri dal presidente Zaia e Veneto Sviluppo". Il progetto formativo "Giva" (Giovani imprenditori in Argentina) è stato finanziato dalla Regione nel 2011. Destinato a 15 giovani imprenditori di origine veneta con una forte volontà di creare nuove startup, prevede la formazione imprenditoriale e lo sviluppo dei rapporti commerciali tra il Veneto e l'Argentina.