19/01/2025pioviggine

20/01/2025pioviggine

21/01/2025molto nuvoloso

19 gennaio 2025

Oderzo Motta

A spasso con... la Livenza!

Presentazione a Motta della nuova guida turistica lungo un percorso che unisce 17 Comuni, tre Province e due Regioni

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A spasso con... la Livenza!

MOTTA DI LIVENZA - Presentata stamattina la guida cartacea dal titolo "Livenza da Scoprire", edita da Ediciclo. Realizzata anche in lingua inglese, descrive, all'interno di un sopporto funzionale per gli amanti della bicicletta, i due itinerari: quello ciclabile e quello navigabile. Contiene inoltre una cartografia di base e schede ricche di informazioni sulle eccellenze del territorio.

 

Presenti oggi alla conferenza stampa in Comune di Motta di Livenza il vicepresidente e assessore al Turismo della Provincia di Treviso, Floriano Zambon, l'assessore allo Sport della Provincia di Treviso, Paolo Speranzon, l'assessore allo Sport della Provincia di Venezia, Giorgia Andreuzza, il presidente del GAL Terre di Marca, Fulvio Brunetta, l'editore, Vittorio Anastasia.

 

Il progetto "Giralivenza” nasce dalla collaborazione tra le Province di Treviso Pordenone e Venezia che, attraverso la sottoscrizione di un protocollo d'intesa, hanno puntato a valorizzare un territorio di particolare pregio naturalistico come il corridoio fluviale del fiume Livenza e dei suoi affluenti, in particolare il Noncello e il Meduna.

 

Il progetto interessa 17 comuni appartenenti alle 3 provincie, in particolare per la Provincia di Treviso sono coinvolti i comuni di Motta di Livenza, Gorgo al Monticano, Meduna di Livenza, Mansuè, Portobuffolè e Gaiarine.

 

Il progetto Giralivenza prevede la valorizzazione di 2 itinerari turistici: uno ciclabile e uno navigabile, lungo il corridoio del fiume, con la messa in rete delle eccellenze del territorio.

Il progetto prevede la realizzazione degli itinerari turistici e delle attività di valorizzazione e promozione.

 

Il progetto ha previsto la realizzazione degli itinerari turistici e delle attività di valorizzazione e promozione dell'area attraverso lo strumento cartaceo che oggi viene presentato, oltre a una APP dedicata.

 

A breve infatti, sarà terminata l'applicazione, disponibile sia IOS che Android che Google, in download gratuiti e in più lingue (italiano, tedesco e inglese). Fornirà, oltre alle informazioni generiche, la georeferenziazione dei punti di interesse e la possibilità di visualizzare tracciati e percorsi.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×