I DICIOTTENNI INTERROGANO I POLITICI
Baretta (Pd) e Castro (PdL) a confronto su scuola, formazione, università e lavoro
Vittorio Veneto - L'isis "Marcantonio Flaminio" di Vittorio Veneto assieme all'associazione Flaminio, che raccoglie ex e attuali studenti, professori, personale della centenaria scuola vittoriese, organizza per lunedì 7 aprile, dalle ore 15 alle 16.30, presso l'aula magna dell'Itis a Serravalle, un incontro-confronto politico, in cui i diciottenni al primo voto possano sedare i loro dubbi con domande concrete ai politici.
Parteciperanno Pier Paolo Baretta, candidato alla Camera nel collegio Veneto 2 per il Partito Democratico e il vittoriese Maurizio Castro, candidato al Senato in Veneto per il Popolo della libertà. Moderatori saranno Roberto Borin, vicedirettore de La Tribuna di Treviso, e Roberto Papetti, direttore del Gazzettino.
E' stata proprio l'associazione Flaminio, ed in particolare il consigliere Stefano Zuddas, a lanciare la proposta di questo confronto politico aperto: un evento più simile ai franchi faccia a faccia tra i candidati alle presidenziali Usa che non a certi paludati, inconcludenti o rissosi dibattiti nostrani.