Matteo Renzi in piazza dei Signori lancia Manildo
"Come per i politici a Roma anche per i sindaci: necessario dare spazio ad altri"
| Isabella Loschi |
TREVISO – Matteo Renzi è arrivato oggi a Treviso, per sostenere la candidatura di Giovanni Manildo a sindaco di Treviso. Nell'ultimo giorno di campagna elettorale la coalizione Treviso Bene Comune ha portato in piazza dei Signori il sindaco di Firenze.
Il comizio inizialmente avrebbe dovuto tenersi, causa maltempo, al cinema Embassy, ma vista la grande adesione all'evento, con tanta gente che rischiava di rimanere fuori, gli organizzatori del Pd trevigiano, hanno deciso di sfidare il tempo e tenere la manifestazione in piazza. Circa un migliaio di persone ad ascoltare il “rottamatore” del Pd. «Da piazza dei Signori siamo collegati con piazza della Signoria a Firenze e il mio auguro è che presto il futuro sindaco di Treviso, Manildo possa venire in visita a Firenze». Così Matteo Renzi, apre il comizio e lancia la volata del candidato del Pd Manildo, al suo fianco sul palco assieme ai tanti candidati delle cinque liste che compongono la coalizione di centrosinistra. «Non è vero che la politica fa schifo alcuni politici fanno schifo» – sottolinea il sindaco di Firenze. «Oggi - ammette - bisogna essere un po' matti a voler fare i sindaci con i tagli che ci impongono ma è bello vedere che anche a Treviso c'è comunque tanta gente che fa politica non per la poltrona ma per passione».
Riguardo al rivale Gentilini e al suo ventennio a Cà Sugana dice rivolgendosi ai trevigiani:«siete contenti di come siete stati amministrati in questi anni? Come vale per i politici a Roma vale anche per i sindaci : è giusto che dopo un po' sia dia spazio ad altri. Credo che l'esperienza di Gentilini debba essere sostituita da un esperienza più giovane, più dinamica e entusiasmante».
La campagna elettorale della coalizione Treviso Bene Comune, dopo il passaggio di Renzi, si conclude questa sera con il concertone rock finale "Back 2 Treviso", all'Auditorium Appiani.