ZAIA: CHE CARRIERA!
Inaspettata la notizia dell'ingresso a Palazzo Chigi del vicegovernatore del Veneto
| Laura Tuveri |
Treviso - Il Veneto ha il suo ministro. Treviso ha il suo ministro. E’ Luca Zaia, già presidente della Provincia di Treviso dal 1999 al 2005, anno in cui ha lasciato la guida dell'ente di via Cesare Battisti per approdare in Regione con la carica di vice governatore, con delega all’Agricoltura e al turismo.
La notizia è stata diramata ieri direttamente da Umberto Bossi, a seguito del vertice con Berlusconi ad Arcore. Il trevigiano continuerà ad occuparsi del primo settore, ma questa volta da una stanza dei bottoni più prestigiosa. Il neo quarant’enne guiderà il dicastero delle Politiche agricole.
Prima della designazione di Zaia si faceva il nome di un altro trevigiano, Gianpaolo Dozzo, già viceministro all’Agricoltura. Alla vigilia delle elezioni, in caso di vittoria del Pdl, l’ipotesi più accreditata era che Zaia prendesse il posto di Galan, che sarebbe stato chiamato a Palazzo Chigi, alla guida della Regione. L’ascesa del leghista di Godega di Sant’Urbano, è appena iniziata. Esultano i vertici leghisti nostrani.
(Foto Andrea Armellin)