18/10/2024rovesci di pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024nubi sparse

18 ottobre 2024

Vittorio Veneto

BRUSEGHIN VINCE A URBINO E DEDICA LA VITTORIA A DANIELE

Una vittoria che ha rappresentato un momento di gioia per i concittadini dell'atleta

| |

| |

Vittorio Veneto - Marzio Bruseghin ha ottenuto un'importante vittoria ieri a Urbino, nella decima tappa del Giro d'Italia: ha tagliato per primo il traguardo alla cronometro individuale Pesaro-Urbino.

Il capitano della Lampre ha conquistato la sua tappa con il tempo di 56 minuti e 41 secondi, e una media di 41,7 chilometri all'ora. Al secondo posto, con 8” di ritardo, Alberto Contador (Astana)  vincitore del Tour de France 2007. Terzo a 20” il tedesco Andreas Klöden (Astana).

Grazie alla prestazione di ieri, Bruseghin è ora al 5° posto della classifica generale.

Il ciclista di Anzano ha dedicato il proprio successo al piccolo Daniele Peresano, il bambino travolto da un camper nel giardino di casa sua, di cui proprio ieri si è tenuto il funerale. Quindi in una giornata di tristezza questa vittoria ha rappresentato un momento di gioia per i concittadini dell'atleta.

Anche i ragazzi del fan club di Bruseghin sono molto soddisfatti e giovedì andranno alla partenza di Forlì e seguiranno le tappe di sabato, domenica e lunedì con indosso i cappelli con le orecchie da asino, in onore dell'amore del ciclista anzanese per questi animali. Ieri gli amici lo hanno festeggiato nell'abitazione di Piadera, insieme alla compagna Alessia.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×