BIGLIETTERIE A RISCHIO: LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI LANCIANO L’ALLARME
Gli addetti potrebbero essere sostituiti da emettitrici automatiche. L'assessore proviciale Noal chiede un incontro coi sindacati
Castelfranco/Montebelluna – Biglietterie a rischio. Il personale potrebbe essere sostituto da delle emettitrici automatiche dei ticket.
Questo a quanto riferiscono in un comunicato congiunto Filt-Cigl, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Orsaferrovie, Ugl e Fast. Secondo le organizzazioni sindacali potrebbero essere a rischio non solo le biglietterie di località minori, ma anche quelle di Montebelluna, Castelfranco, Mogliano e Vittorio Veneto tra le altre. “Le biglietterie – recita il comunicato – non sono più intenzionate alla vendita diretta del biglietto”.
“E allora – prosegue – chiudiamo le biglietterie e mettiamo tante emettitrici automatiche. Poi se un cliente non potrà più prendersi un biglietto o fare la prenotazione, poco importa. Ed ancor meno importa alle ferrovie se questi impianti saranno chiusi e lasciati nel degrado”.
L’assessore provinciale Michele Noal, visto il comunicato diffuso dalle organizzazioni sindacali, ha fissato con loro un incontro (il 28 maggio prossimo) per approfondire il tema.