31/10/2024sereno

01/11/2024sereno

02/11/2024foschia

31 ottobre 2024

Conegliano

IN 400 AL SECONDO INCONTRO SUL PORTA A PORTA

Maniero: "E' normale che vi siano anche eccezioni e perplessità, ma rientrano nella dialettica degli incontri"

| |

| |

Conegliano - Oltre 400 i presenti mercoledì sera a Campolongo al secondo incontro sulle nuove modalità di raccolta differenziata porta a porta. "C'è molta attenzione a questi incontri, perchè viene subito percepita l'utilità del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che consente una migliore differenziazione - spiega il sindaco, Alberto Maniero - è normale che vi siano anche eccezioni e perplessità, ma rientrano nella dialettica degli incontri fatti proprio perchè quando partirà il servizio dovrà esserci la massima fattiva collaborazione da parte di tutti".

Un incontro costruttivo quello tenutosi a Campolongo con una rappresentanza più che numerosa del quartiere. "Il messaggio che portiamo invitando a produrre meno rifiuti è stato accolto positivamente - commenta l'assessore all'ecologia e ambiente, Claudio Toppan - produrre meno rifiuti è possibile. Si pensi solo al consumo d'acqua in bottiglia. Si tende a farne un uso a volte eccessivo, quando l'acqua del rubinetto, quella che tutti chiamano l'acqua del sindaco, è certificata e migliore di quella che si compra".

Dalle richieste dei cittadini il Comune sta già studiando alcune misure da addottare che riguardano in modo particolare la raccolta del verde e delle ramaglie. "Per rendere più agevole l'ingresso all'Ecocentro di via Ca' di Villa contiamo nei prossimi mesi di poter intervenire asfaltando la strada e riorganizzando l'area antistante rendendo più agevole l'utilizzo del servizio - conclude l'assessore all'ecologia e ambiente, Claudio Toppan - inoltre sempre per quanto riguarda la raccolta delle ramaglie e del verde, stiamo valutando una soluzione per creare un centro custodito di raccolta a Parè per dare una opportunità alternativa all'ecocentro di Campolongo".

Conclusasi la prima settimana di incontri, la prossima sarà la volta di Monticella e via Lourdes. Gli incontri di quartiere avranno inizio alle ore 20.30. Lunedì 16 giugno a MONTICELLA, Sala Parrocchiale S. Maria delle Grazie, Via Martiri Cecoslovacchi, 2; Giovedì 19 giugno, LOURDES – COSTA, Salone Gruppo Alpini “Maset”, Presso Piscine Comunali, Colnù.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×