11/01/2025velature sparse

12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

11 gennaio 2025

Rugby

Rugby

L'Ulster passa a Monigo

Un altro ko per il Benetton, gli irlandesi vincono 14-12

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

L'Ulster passa a Monigo

TREVISO - Squadra coriacea ma che non riesce nell'impresa quella messa in campo da Marius Goosen, che si arrende ad Ulster 12-14.

 

Il Benetton parte bene, con due calci a proprio favore, di cui però solo uno realizzato da Mat Berquist per il vantaggio iniziale dei biancoverdi.

 

La risposta dell'Ulster, tuttavia, è immediata e porta in meta Cave. Serie di pick and go a ridosso della linea, ben difesi dal XV della Marca.

 

Palla che esce e arriva al secondo centro nord-irlandese che finta di aprire e si incunea tra le maglie dei padroni di casa, arrivando al centro dei pali.

 

Poco da segnalare fino al 32', quando Ulster trova un buon attacco ancora con Cave che prima fa il break e poi calcia a seguire per Gilroy. Andrea Pratichetti legge bene e riesce ad annullare in area.

 

La prima frazione di gioco finisce così 3-7.

 

La ripresa si apre con un altro calcio piazzato di Mat Berquist che riduce la distanza a - 1.

 

Risultato effimero, però, perchè Diack trova un varco buono e con un bel cambio d'angolo arriva in meta, resistendo anche ad un placcaggio, per la seconda marcatura pesante dei biancorossi.

 

Ancora Mat Berquist in seguito chiamato a ridurre le distanze e a riportare sotto break i suoi e, a dieci minuti dalla fine, addirittura a -2 con partita che si riapre.

 

Il risultato, però, non cambierà più e Benetton che porta a casa solo un punto di bonus.

 

TREVISO – ULSTER 12-14

 

MARCATORI: pt 6' Berquist p.; 11' Cave meta tr. Pienaar; st 8' Berquist p.; 11' Diack meta tr. Pienaar; 17'  e 31' Berquist p..

BENETTON TREVISO: B. Williams; Nitoglia, Sgarbi, Bacchin, Pratichetti (st 24' Van Niekerk); Berquist, Semenzato (st 17' Lucchese); Filippucci, Swanepoel, Vosawai (st 31' Lubian); Bernabò (st 9' Van Zyl), Pavanello; Fernandez-Rouyet (st 31' Acosta), Sbaraglini (st 25' Ceccato), Muccignat. A disp.:  Maistri, Cornwell. All. Goosen.

ULSTER: Payne; Gilroy, Cave, L. Marshall, Allen (st 9' Scholes); Pienaar, P. Marshall; Wilson, Doyle (st 38' McComish), Diack; Stevenson (st 20' McComb), Muller; Lutton, Herring, Court (st 1' Black). A disp.: Annett, Macklin, , Heaney, Andrew. All. Anscombe.

ARBITRO: Clancy della Federazione Irlandese.

NOTE: pt 3-7; spettatori: 2720; RaboDirect Man of the Match: Meyer Swanepoel (Benetton Treviso); calciatori: Benetton Treviso 4/5 (Berquist 4/5), Ulster 2/2 (Pienaar 2/2); punti in classifica: Benetton Treviso 1, Ulster 4.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×