21/12/2024sereno

22/12/2024pioggia debole e schiarite

23/12/2024poco nuvoloso

21 dicembre 2024

Conegliano

SUSEGANA PREMIATA TRE VOLTE

Tre aziende vinicole di Susegana conquistano medaglie alla "Selezione del Sindaco"

| |

| |

Susegana. I vini di Susegana hanno vinto nuovi riconoscimenti al concorso enologico internazionale “Selezione del Sindaco”: alla premiazione tenutasi in Campidoglio a fine giugno tre medaglie sono state messe al collo di altrettante aziende vinicole suseganesi.
L’Azienda Agricola Malibran di Colfosco ha vinto la medaglia d’oro al concorso enologico riservato alle Città del Vino, mentrel’Azienda Agricola Conte Collalto di Susegana e l’Azienda Agricola Paolo Ceotto di Colfosco hanno conquistato una medaglia d’argento.

“Da tre anni Susegana partecipa al prestigioso concorso e i risultati del 2008 confermano la bontà della scelta – afferma l’assessore al turismo di Susegana, Mario Colladello – affiancare e sostenere le nostre aziende vitivinicole nei concorsi ha una ricaduta positiva sul territorio anche dal punto di vista turistico ed economico più in generale”.
“Ben otto aziende suseganesi hanno partecipato al concorso – aggiunge il sindaco Gianni Montesel – e questo è sicuramente di stimolo per l’intero comparto vitivinicolo a puntare sulla qualità del prodotto e ad associarla all’ambiente che Susegana ha la fortuna di avere”.


L’Azienda Agricola Malibran ha vinto la medaglia d’oro con il prosecco spumante di Valdobbiadene Gorio, mentre l’Azienda Agricola Conte Collalto di Susegana ha conquistato l’argento con un rosso di qualità qual è il Rambaldo VIII. L’Azienda Agricola Paolo Ceotto è salita sul secondo gradino del podio grazie ad un prosecco spumante dei Colli di Colfosco.
Hanno preso parte al concorso anche le aziende Astoria Vini di Crevada, Bernardi Pietro di Sant’Anna di Collalto, Vanzella Flavio di Susegana, Case Bianche di Susegana e F.lli Zambon Michele e Bruno di Susegana.



Nella foto da sinistra: Adriano Cenedese (Azienda Agricola Conte Collalto), Mauro Ceotto (Azienda Agricola Paolo Ceotto), Maurizio Favrel (Azienda Agricola Malibran), il presidente delle Città del Vino Valentino Valentini e il sindaco di Susegana Gianni Montesel.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×