QUARTIERE VALSUGANA, SENZA POSTA PER UNA SETTIMANA
Torna l’estate e tornano i problemi. L’anno scorso la posta prioritaria arrivava in quattro giorni
Castelfranco - Niente posta per una settimana. A denunciare il disservizio è Carlo Mason, residente in via Roana a Castelfranco; zona Quartiere Valsugana. A sentire Mason la cosa non riguarderebbe solamente lui, ma parecchie persone che abitano nei paraggi della sua abitazione. La posta a casa sua non è arrivata da un giovedì al giovedì successivo.
Venerdì è ritornata, ma solo dopo che in diversi si sono lamentati. Il disservizio, a detta di Mason, si fa sentire da tempo. “Non abbiamo ricevuto posta per una settimana – afferma -. Ho aspettato invano dei giornali con cui ho l’abbonamento. Una volta mi arrivavano il venerdì, poi il sabato. Ora aspetto a vuoto”.
“A noi non arriva la posta – aggiunge – e la stessa cosa è accaduta allo studio medico accanto a noi, che normalmente riceve quintali di posta ogni giorno. All’inizio della settimana avevo chiamato le Poste e mi avevano detto che avrebbero ricominciato martedì. Ma sono passati martedì, mercoledì e giovedì senza che arrivasse nulla”.
Non si sa se sia una coincidenza, fatto sta che col caldo a Castelfranco le posta inizia a non arrivare. L’anno scorso, dopo varie segnalazioni da parte di gente che lamentava ritardi nella consegna della posta, il Gazzettino ha voluto provare a mandare una lettera da piazza Giorgione a via Forche. Posta prioritaria. Ci sono voluti quattro giorni perché arrivasse.
“Francamente non so da cosa dipenda il disservizio – conclude Mason -. Una volta c’era sempre lo stesso postino e tutto filava liscio, poi hanno iniziato ad arrivare ragazzi assunti trimestralmente ed il servizio è cambiato”.
“È tutto risolto – afferma Claudio Franz, coordinatore dei portalettere a Castelfranco -. Ci sono stati dei ritardi come accade per qualsiasi altra azienda. Anche se francamente non mi risulta si sia verificata una situazione grave. Circa i settimanali, a volte non arrivano nemmeno a noi. Per quanto riguarda i postini, invece, gradualmente si stanno riprendendo le assunzioni a tempo indeterminato”.