Gorgo, ecco Obiettivo Comune
Ufficiale la candidatura del 38enne avvocato Riccardo Favero
GORGO AL MONTICANO - Prima uscita per la lista civica “OBIETTIVO COMUNE” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative 2014 di Gorgo al Monticano: la notizia circolava diffusamente in paese già da diverse settimane e se ne attendeva solo l’ufficializzazione.
Riccardo Favero, 38 anni, avvocato, volto noto in paese per la sua professione legale e l’impegno nella locale società di calcio, è il candidato alla carica di sindaco.
Assieme a lui un gruppo di persone accomunate dalla volontà di offrire una opportunità di ricambio generazionale all’amministrazione di Cavalier, Gorgo e Navolè, le tre località del comune.
Spiega Favero: “Nessun assalto al “Palazzo”. Nessun partito. OBIETTIVO COMUNE si è formata progressivamente con l’intento di riunire persone con esperienze diverse, sia lavorative che di impegno sociale, per confrontare e decidere ascoltando più voci competenti per materia. Abbiamo un età compresa fra i 25 ed i 40 anni. Rispondiamo direttamente alla richiesta delle generazioni dei nostri nonni e genitori di darci da fare per cambiare e non solo criticare o delegare. Crediamo che per amministrare sia necessaria la comunicazione: dialogo costante e corretto con i cittadini per prestare attenzione alle richieste e per informarli, anche anticipatamente, sulle attività e le decisioni. Assicurando che queste risponderanno solo al bene comune. Il nostro obiettivo è infatti quello di migliorare il posto dove viviamo.
Non è importante chi se ne prenderà il merito per sbandierarlo: è fondamentale che l’azione dell’amministrazione sia un vantaggio per più persone possibili. In tal senso ci preme segnalare all’attuale amministrazione che la Regione Veneto concede con breve scadenza circa 15mila euro ai Comuni per il potenziamento della rete wi-fi e l’acquisto di computer. Perché non c’è solo il Patto di Stabilità. C’è anche qualche opportunità”.
Nei prossimi giorni il via alle presentazioni e agli appuntamenti nel territorio comunale secondo un calendario di date che sarà reso noto a breve.