La Civica, incontri con popolazione in vista del voto
Sostiene il candidato sindaco Marianella Tormena
| Matteo Ceron |
CROCETTA DEL MONTELLO - La lista “La Civica”, che sostiene il candidato sindaco Marianella Tormena, sta incontrando la cittadinanza per presentare i propri candidati ed il proprio programma.
I prossimi incontri saranno questa sera, lunedì 19 maggio (ore 20,30) presso il “Re della Cantina”, in località Belvedere, e giovedì 22 maggio (20,30), presso la sede Soms nella “Sala Franco Sartori”.
Il gruppo si definisce apartitico ed è composto per la maggior parte (8 su 13) da persone nuove all’amministrazione, ma già coinvolte in associazioni che operano attivamente nel Comune.
«Il programma di “La Civica” – recita una nota diffusa dalla stella lista - comprende argomenti a livello Sociale (Asili, anziani) dato la rilevanza che tale ambito avrà nei prossimi anni, a livello Urbanistico e punta a dare maggior importanza alle Associazioni che tengono in vita il Paese. “La Civica” si pone anche l’obiettivo di introdurre i giovani alle conoscenze necessarie per la gestione di un Comune e prepararli a diventare amministratori efficaci.
Il candidato sindaco Marianella Tormena, che ha già esperienza di amministrazione comunale, è laureata in chimica ed è Consulente Ambientale.
La stessa è convinta sostenitrice della necessità di inserire il Comune di Crocetta del Montello in un ampio circuito territoriale e creare, con i Comuni limitrofi ed i vari Enti, le sinergie necessarie per fruire dei finanziamenti, anche europei, altrimenti non accessibili. Una necessità – sostiene- dettata dalla progressiva riduzione delle risorse economiche dei Comuni e dalla constatazione che, all’interno dei confini comunali, oggi il cittadino non può trovare completa soluzione alle sue molteplici esigenze».
I candidati sono Canton Giovanna, D’Ambroso Denis, Fornasier Pierluigi, Fritz Giancarlo, Gallina Federica, Marchesini Angelo, Masin Stefano, Mondin Andrea, Moretto Roberto, Savaris Elena, Venturin Pasqualino, Zanella Simone.