Azzolini vuol ricomporre il centro destra
A Mogliano si preparano le strategie in vista del ballottaggio tra il sindaco uscente e Carola Arena
MOGLIANO - Al via le grandi manovre in vista del ballottaggio dell’8 giugno. Se a sinistra tutto è ormai già fatto, il 38,5% di Carola Arena è solo da amministrare, a destra Azzolini deve ricompattare la coalizione uscente.
“ Con il voto del 25 maggio abbiamo fatto solo le primarie del centro destra. – afferma Azzolini - Si è visto chi le ha vinte, ora dobbiamo ricostruire la coalizione che per cinque anni ha guidato la città. Ci stiamo lavorando ed al più presto comunicherò i risultati Le alleanze e gli apparentamenti devono essere decisi entro domenica. “
Carola Arena sembra tranquilla “ Faremo un appello agli elettori, - dice - ma non cerchiamo apparentamenti. La nostra coalizione è ottima ed è frutto delle primarie. Se la gente vuole cambiare deve votare per me.”. Elvinio Agnolin è l’unico che ha dichiarato di appoggiare la Arena al ballottaggio
Una cosa è certa, che solo se Azzolini riuscisse a ricomporre tutto il centro destra otterrebbe percentuali pari a quelle raggiunte dalla Arena al primo turno e tentare così la riconferma. Leonardo Muraro ha aperto uno spiraglio rinviando ogni decisione all’imminente direttivo della Lega. Tutto è possibile, ma certo la strada è in salita considerando le posizioni di netta chiusura opposte negli ultimi tempi da Boarina.
Gianfranco Vergani