SCARCERATO CLAUDIO POSSAMAI
Dovrà ripresentarsi a Zagabria il 10 novembre per il processo
Tarzo. E' stato infine rilasciato Claudio Possamai. Questa mattina (10 settembre) si è tenuta l'udienza davanti alla giudice Miriana Horvat, che ha disposto la scarcerazione del cacciatore vittoriese, dopo due settimane di detenzione nel carcere di Zagabria. Il 10 novembre Possamai dovrà tornare a Zagabria per prendere parte alla prossima udienza del processo a suo carico per l'uso di esche proibite.
"Sono molto felice che la vicenda si sia risolta positivamente", ha commentato il ministro Luca Zaia, che si era interessato personalmente alla vicenda del ristoratore di Tarzo.
Per l'esito positivo della vicenda Zaia ringrazia il Ministro degli esteri Frattini, l’ambasciatore italiano a Zagabria Alessandro Pignatti Morano di Custoza e l’ambasciatore di Croazia a Roma Tomislav Vidosevic "per il loro interessamento e la tempestività con cui hanno messo la parola fine alla questione".
Claudio Possamai tornerà ora nella sua casa di San Lorenzo, accolto dai familiari e dalla comunità di Tarzo, che ha organizzato una festa per la sua scarcerazione.