De Longhi, inizio nel segno dell'entusiasmo
Al via la stagione di Treviso Basket, ecco le impressioni dei protagonisti
TREVISO – Inizia nel segno dell’entusiasmo la stagione di Treviso Basket, che parte dalla palestra 1 della Ghirada davanti a tanta gente, arrivata ad accogliere la nuova squadra biancoceleste al raduno.
E’ proprio entusiasmo la parola ricorrente nelle parole dei nuovi trevigiani, a partire da quelle del coach Stefano Pillastrini: “Finalmente si parte. Non faccio proclami, ma la squadra ci piace ed è quella che volevamo: abbiamo scelto tutti giocatori che possono avere un futuro migliore del loro passato. Il nostro compito sarà quello di farli migliorare singolarmente, la conseguenza sarà la crescita della squadra e del gruppo."
Tutti presenti al primo allenamento di TVB, esclusi i due americani Williams e Powell che arriveranno nei prossimi giorni. Si nota emozione negli occhi dei nuovi arrivi, particolarmente per Agustin Fabi, che a Treviso ha concluso la trafila delle giovanili:” Sono contento di essere tornato nella città dove sono cresciuto sia come giocatore che come uomo”.
A Treviso ci è già stato anche l’ex Virtus Matteo Negri, il cui sangue è per metà trevigiano: “Mia madre è di Treviso e qui ci sono già stato. Ora sono davvero contento di vestire la maglia di TVB”.
Mauro Pinton è nativo di Venezia e dopo aver girovagato per l’Italia torna a pochi chilometri da dove è cresciuto: “Tornare vicino a casa è un piccolo sogno che si avvera. E poi trovare una squadra che guarda al futuro è una fortuna, siamo in una piazza storica, un onore, uno stimolo e una grande responsabilità.”.
Matteo Fantinelli, play, definisce “facile” la scelta di TVB: “ A tutti piace il progetto e la risposta odierna dei tifosi è già un forte stimolo”-assicura l’ex Recanati.
Tommaso Rinaldi conosce Treviso grazie alle parole dei suoi compagni di squadra Gino Cuccarolo e Federico Loschi: “Entrambi mi hanno detto di riportare la passione a Treviso. Il Palaverde? Sarà un immenso stimolo. Oggi c'e' tanta gente, stampa, grande organizzazione, non sembra la Silver ma la Serie A.”.
Nessun dubbio sulla scelta di Treviso nemmeno per Dario Cefarelli:“Treviso ha fatto la storia del basket, meglio di così non potevo chiedere per questa fase della mia carriera.”.
Chiusura per il Presidente Vazzoler:”Siamo un gruppo che lavorerà per diventare una squadra e per portare grande entusiasmo al Palaverde. Confido che la città risponda alla grande e ci sostenga in questa grande avventura che inizia oggi”.