19/01/2025pioviggine

20/01/2025pioviggine

21/01/2025molto nuvoloso

19 gennaio 2025

Calcio

Calcio

Treviso corsaro a Dolo

Tentoni: «Con questa amichevole si è chiusa in pratica la preparazione estiva. Ora si comincia davvero»

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Treviso corsaro a Dolo

DOLO - Un Treviso che vince e convince anche in quel di Dolo, in un campo inzuppato dalle abbondanti precipitazioni di queste ultime ore.


Parte subito forte la squadra di Mr.Tentoni e al 10′ un sventola di Dal Compare sfiora il palo. E’ sempre l’attaccante a provarci questa volta dal limite, su punizione, la sfera sibila a fil di montante.24′ altro calcio franco, a sorpresa calcia Viteri che fa la barba all’incrocio dei pali della porta veneziana.

 

Prima frazione che si conclude ancora in tinte biancocelesti con il vivacissimo Dal Compare che chiama al lavoro Saltarel e successivamente è Madiotto che di testa da ottima posizione, deposita la sfera tra le braccia dell’estremo locale.Da sottolineare l’ottima prestazione di Lazzari che finalmente al rientro, da centrale difensivo, ha guidato ottimamente il reparto arretrato.

 

Nel secondo tempo cambiano tutti gli effettivi con il tecnico trevigiano che schiera praticamente la stessa squadra (quella in maglia rossa per intenderci), che ha segnato 3 gol al Montebelluna mercoledi’. Al 56′ è il bomber Mason a tentare dai trenta metri palla che rasenta la trasversale. 

 

Al 62′ il Treviso sblocca il match: lancio lungo di Ton, sponda di Mason per Conte che non ci pensa due volte e da 25 metri di prima intenzione, calcia un fendente che trafigge Saltarel. 64′ Shaban si divora il raddoppio,ben lanciato da Conte, a tu per tu con il portiere granata gli calcia addosso.

 

Un colpo di testa di Livotto alto di poco e un’altra cannonata di Conte da fuori area,chiudono quest’ultima amichevole estiva del Treviso. Da mercoledi’ si comincia a far sul serio con il primo impegno ufficiale, la gara di Coppa Italia in nottura alle 20.30 allo Stado Tenni contro l’Istrana.

 

Al termine dell’amichevole il tecnico Tentoni ha detto: «Con questa bella vittoria si chiude in pratica la nostra preparazione estiva. Adesso ci cominciamo a tuffare negli impegni che valgono i tre punti.

 

Che sia coppa o campionato, ci tengo a far bene ovunque e parlo anche a nome dei miei calciatori. Poi se si vince o se si perde dipende da mille fattori ma quello che mi preme, è che la squadra dimostri,come ha sempre fatto , di saper giocare a calcio e sia sempre conscia delle proprie peculiarità».

 

DOLO – TREVISO – 0-1

 

DOLO 1909: Saltarel.Masato,Nart,Lochietto,Vianello,Grigoletto,Valier,Vezù,Bisso,Pastrello,Niero.
Sono entrati nella ripresa: Brillo,Beneduce,Tomaello,Taddia,Memmo,Castegnaro,Bettiato,Borile. All: Martignon Andrea

A.C.D.TREVISO 1°TEMPO:Franceschini,Fraccaro,Pilotto,Vianello,Ton,Lazzari,Viteri,Delpapa,Dal Compare,Madiotto,Mendy.
All: Davide Tentoni

A.C.D.TREVISO 2°TEMPO: Bortolin,Granati G,Minto,Marangon,Zamuner,Orfino,Shaban,Livotto,Mason,Campagnolo,Conte.
All: Davide Tentoni

ARBITRO: Nadai

Note : Terreno pesante inzuppato dalla pioggia . Buona presenza di ultras trevigiani al seguito

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Bruno Tedino
Bruno Tedino

Calcio

Tedino porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, maturato in diverse piazze di prestigio

Il trevigiano Bruno Tedino nuova guida dell’Union Clodiense

| Angelo Giordano |

CHIOGGIA - Cambio di rotta in casa Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che ha deciso di affidare la panchina al trevigiano Bruno Tedino.

Un miliardo di euro per un undici stellare
Un miliardo di euro per un undici stellare

Calcio

Immaginate che il magnate più ricco al mondo acquisti la vostra squadra e decida di investire più di un miliardo di euro nella campagna acquisti. Chi prendereste

Un miliardo di euro per un undici stellare

| |

Lontani i tempi in cui i giocatori più forti al mondo facevano a gara per giocare in Serie A, proviamo ad immaginare di avere la possibilità di costruire la squadra più forte al mondo

Pulisic - Fotogramma/IPA
Pulisic - Fotogramma/IPA

Calcio

Il Diavolo soffre per oltre un'ora, ma poi ribalta la partita con un rigore di Pulisic e un'autorete di Gatti

Juve-Milan 1-2, rossoneri in finale di Supercoppa contro l'Inter

| AdnKronos |

Sul Milan del 2025 c'è subito il timbro di Sergio Conceicao. I rossoneri battono 2-1 la Juve in semifinale di Supercoppa italiana e si guadagnano la finale-derby con l'Inter grazie a una rimonta di cuore e grinta.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×