Occhio alla telecamera (mobile)
Il sistema di sorveglianza acquista l'effetto "sopresa"
VITTORIO VENETO - L'occhio della telecamera si sposta. E ti osserva dove meno te lo aspetti. E' in arrivo in città un sistema di sorveglianza mobile, che va ad aggiungersi alla già esistente rete di telecamere fisse, collegate anche con la caserma dei carabinieri.
“La Giunta ha deciso – annuncia l’assessore alla polizia locale Alessandro Turchetto -, anche alla luce dei recenti atti di vandalismo, di acquistare a breve una nuova telecamera mobile, da spostare in punti diversi della città a seconda delle esigenze o di particolari circostanze. Ciò permetterà di monitorare in modo più completo i vari quartieri della città, puntando al contempo su un efficace effetto sorpresa”.
“Come ricordano sempre anche i carabinieri – commenta il sindaco Roberto Tonon -, la prima e più importante sorveglianza è quella garantita dai cittadini: le tempestive segnalazioni alle forze dell’ordine (siano la polizia locale o i carabinieri) di episodi o movimenti sospetti ancor prima che dolosi, rappresentano la più efficace risorsa per una pronta soluzione dei problemi, e il più efficace deterrente per i malintenzionati”.