18/01/2025poco nuvoloso

19/01/2025pioviggine

20/01/2025nuvoloso

18 gennaio 2025

Altri sport

Altri sport

Bocce, 300 giovani alla giornata nazionale dello sport a Treviso

Bocce Rosa, Under 23 a Città di Castello

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Bocce, 300 giovani alla giornata nazionale dello sport a Treviso

TREVISO - Diecimila persone in una giornata di sole domenica scorsa hanno assistito alle dimostrazioni di 37 discipline sportive nella giornata nazionale dello sport nel centenario dalla nascita del C.O.N.I. e  l’ Assessorato allo Sport del Comune di Treviso ha organizzato la prima “Settimana dello Sport” .

 

Una festa a tutto tondo che ha toccato famiglie, società sportive, associazioni, federazioni, enti di promozione sportiva, e che è stata capace di coinvolgere soprattutto i bambini, i veri protagonisti. Le piazze e le mura sono state allestite a festa con le postazioni dove provare ben 37 discipline.

 

 La città si è dunque trasformata nel set di un tour sportivo: chi ha sperimentato direttamente almeno dieci specialità ha ricevuto in regalo la maglietta del centenario del Coni. Dalle 10 fino a sera è stato tutto un brulicare di bambini alle prese con calci, salti, bocce, palle, racchette, mazze, tappeti elastici e quant’altro sia sinonimo di sport. Quello sano, che combina divertimento, fatica, competitività, capace di diventare strumento di educazione.

«Lo sport praticato dai ragazzi può essere un sacrificio per i genitori, ma dà tanto in termini di educazione e salute. E che dire del colpo d’occhio lungo le mura? C’erano giovani circa trecento che hanno provato a giocare a bocce chi il placcaggio del rugby, altri che si misuravano nella corsa a slalom, chi prendeva per la prima volta in mano la mazza da golf e tirava la pallina dentro un grande cubo gonfiabile, chi ha sperimentato la camminata con i bastoncini. Un trionfo anche in piazzale Burchiellati, dove a farla da padrone sono stati il pattinaggio, il tiro con l’arco e in viale Burchiellati  l’atletica e il ciclismo, entusiasta al termine il bilancio dell’Assessore Sport  Ofelio  Michielan.

 

BOCCE ROSA: TRICOLORI FEMMINILI E UNDER 23 A CITTA’ DI CASTELLO  - PERUGIA                                                                                     Sarà Città di Castello ad ospitare,sabato 20 e domenica 21 settembre i Campionati nazionali femminili e Under 23 maschili (Raffa), l’organizzazione è curata dal Comitato Regionale Umbria ed il provinciale di Perugia.Sono 224 le atlete e 96 gli Under 23 che si sfideranno per la conquista di cinque titoli individuali: quelli femminili delle categorie A, B, C e D e quello maschile degli Under 23. Queste le atlete trevigiane partecipanti : Categoria “A” Carla Scotti (Monastier), Clara Perin (Giorgione3villese), Manuela Russolo (Concordia Moglianese), categoria “B” Anna Lisa Dotto (Stellini Artico Faè), categoria “C”  Rina Camata  e Vania Perin (Giorgione3villese), categoria “D” Nicole Brugnera (Dlf Cortesissima), Armida Masaro (Gaetan Riese Pio X);  Under ’23 maschile Giuseppe Pappacena ( Monastier ).

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina
Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

Altri sport

L'azzurra conquista la discesa libera, Brignone terza e leader di Coppa del Mondo

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

| Gianandrea Rorato |

CORTINA D'AMPEZZO - Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo, regalando un’altra straordinaria prestazione. Per la 32enne bergamasca si tratta del 26° successo in carriera, il quarto sulla pista che ospiterà le Olimpiadi invernali del 2026. Con un tempo di...

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno
In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

Altri sport

Si rinnova la tradizione della "Petto Nudo Run" per inaugurare il 2025

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

| Angelo Giordano |

SAN STINO DI LIVENZA – Una corsa tra il serio e il goliardico ha animato la mattina del 1° gennaio a San Stino di Livenza: la tradizionale "Petto Nudo Run".

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×