05/01/2025coperto

06/01/2025pioviggine e schiarite

07/01/2025pioggia debole e schiarite

05 gennaio 2025

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / Sabato parte l'avventura del Fassina

Trevigiani in campo alle 17 contro la Casina Orte

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Calcio a 5 / Sabato parte l'avventura del Fassina

MARENO - Ci siamo, conto alla rovescia terminato per il Gruppo Fassina: domani alle 17.00 scatta la prima giornata di campionato, che, per i gialloblù, prevede la durissima sfida in terra umbra, a Terni (fischio d’inizio alle 17.00) contro La Cascina Orte.

 

A quasi un mese dall’inizio della preparazione, per gli uomini di mister Alessandro Donisi è l’ora del campo, del sapore dei tre punti in palio, della verità. Un Gruppo Fassina che arriva tuttavia a questa sfida con qualche problemino di troppo nell’organico, tra indisponibilità, acciacchi ed infortuni vari, il tecnico avrà delle scelte quasi obbligate.

 

GLI AVVERSARI - La Cascina Orte di mister Ramiro Diaz Lopez si è rafforzata ulteriormente negli ultimi giorni prelevando in prestito dalla Lazio il laterale brasiliano, naturalizzato italiano, Waldir De Lima detto Vavà. Un tassello importante che va a completare il roster a disposizione del tecnico spagnolo. Un team di alto livello, come conferma Donisi.


“Una squadra importante, tra le sue fila ci sono giocatori che potrebbero fare buona figura anche in A1 ed è allenata da un mister bravo ed esperto. Saranno sicuramente una squadra che lotterà per il primo posto. Spero che incontrandoli all’inizio debbano ancora oliare determinati meccanismi: nel caso fosse così dovremo essere bravi ad approfittarne sfruttando gli eventuali spazi che ci concederanno. Una squadra come l’Orte non ha molti punti deboli e abbiamo molto rispetto delle loro potenzialità. Cercheremo di fare il possibile per metterli in difficoltà”.

 

INFERMERIA PIENA - Qualche problemino di troppo, si diceva. Mister Donisi dovrà rinunciare a queste importanti pedine: al giovane Pedro Guedes, che bene aveva impressionato nel precampionato, a causa del ritardato arrivo del transfer dal Brasile (arriverà all’inizio della prossima settimana); a Michelangelo Cecchini che, reduce da uno stiramento, ha ripreso a correre e ad allenarsi col gruppo, ma non è ancora utilizzabile; mancherà anche il portiere Andrea Bastini, per il quale è confermata la frattura alla clavicola (40 giorni circa di stop per lui). Inoltre, saranno del gruppo i giovani Er Raouan e Vidotto, che andranno in panchina ma non saranno utilizzabili a causa di una contusione al gluteo (il primo) e di un’infezione post ciste ad una coscia (il secondo).
Tirate le somme, questi i cinque che dovrebbero partire titolari: Modrusan, Kytola, Vinicius, Piscitelli e Ortega.

 

ESORDIO A TERNI - Non si giocherà davanti al pubblico di Orte. Il palazzetto ortano, infatti, non è disponibile perchè ospiterà la finale regionale di tiro con l’arco e di conseguenza Vendrame e compagni saranno costretti ad emigrare al PalaDiVittorio di Terni. Si parte alle 17.00.

 

LA CASCINA ORTE-GRUPPO FASSINA ore 17
ARBITRI:  Gaspare Maurici (Prato), Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno
In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

Altri sport

Si rinnova la tradizione della "Petto Nudo Run" per inaugurare il 2025

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

| Angelo Giordano |

SAN STINO DI LIVENZA – Una corsa tra il serio e il goliardico ha animato la mattina del 1° gennaio a San Stino di Livenza: la tradizionale "Petto Nudo Run".

In tremila di corsa per la Litte Run
In tremila di corsa per la Litte Run

Altri sport

Tradizionale appuntamento di Santo Stefano con uno scopo nobile

In tremila di corsa per la Litte Run

| Angelo Giordano |

VITTORIO VENETO – Per sei minuti ininterrotti podisti e camminatori, di tutte le età ma tutti col sorriso, sono passati sotto la linea di partenza.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×