CRISI DEI LOCULI AL CIMITERO COMUNALE
Problemi per trovare spazi al camposanto di Mogliano
Mogliano - Crisi dei loculi a Mogliano. Sta cominciando ad essere piuttosto critica la mancanza di loculi nei cimiteri cittadini, tanto che molte famiglie stanno optando per seppellire i propri cari nei cimiteri delle frazioni, anche se il solo camposanto di Bonisiolo sembra quello meno in crisi.
A Mogliano si registrano circa 220 decessi annui, con una richiesta che tra poco non potrebbe non trovare risposta adeguata.
Tant’è che molte famiglie richiedono in prestito loculi nelle tombe di famiglia, in attesa che la situazione si sblocchi.
Di certo non aiuta il commissariamento del Comune: di fatto la questione di un nuovo cimitero, di cui si è parlato spesse volte, sarà un argomento di dovrà occuparsi la nuova amministrazione comunale che verrà eletta il prossimo anno.
Nella campagna elettorale del 2006 c’era chi, per un nuovo camposanto, aveva individuato l’area di via Rondinella. Ed intanto in città si parla parecchio di questa carenza, proprio a ridosso del giorno dei defunti il prossimo novembre.