18/01/2025poco nuvoloso

19/01/2025pioviggine

20/01/2025nuvoloso

18 gennaio 2025

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / Dosson cerca la quinta gioia

Mentre il Fassina in casa col Carmagnola va a caccia dei primi punti della stagione. Il programma

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Calcio a 5 / Dosson cerca la quinta gioia

TREVISO – Torna il campionadi di A2 di Calcio a Cinque. Ecco gli umori alla vigilia in casa delle due portacolori di Marca.

 

 

QUI CAME DOSSON

 

Sabato 25 Ottobre alle ore 16.00 la Came torna a giocare in casa per la quinta partita del campionato di serie A2. Dopo 4 fantastiche vittorie nelle prime 4 partite, al Palazzetto di Dosson arriva il Montesilvano, unica squadra italiana ad essersi aggiudicata la Uefa Futsal Cup nella stagione 2010-11.

 

La squadra abruzzese, con due punti in meno in classifica rispetto ai nostri ragazzi, l'anno scorso ha vinto la Serie B (vincendo tutte le partite) e la final-eight di Coppa Italia eliminando la nostra squadra ai quarti di finale.

 

Solo Genovese è in dubbio per la partita, quindi la Came Dosson arriva a questa bellissima partita con entusiasmo alle stelle per la classifica e pronta con tutti gli uomini per giocarsi le proprie armi.

 

 

QUI GRUPPO FASSINA

 

 

Un Gruppo Fassina pronto a spiccare il volo, a decollare in questo campionato che lo vede ancora fermo al palo a quota zero punti: società, staff, giocatori ed ambiente, si augurano che domani sia la volta buona per iniziare a muovere la classifica. Al Palasport di Mareno di Piave (fischio d’inizio alle 16) arriva una diretta concorrente per la corsa alla salvezza, il CLD Carmagnola (fresco di pareggio interno 1-1 con PesaroFano) per una sfida che, inutile dirlo, vale moltissimo nell’economia della stagione.
Ma i gialloblù di Donisi, nel giorno in cui saranno presenti tutte le giovani leve (e la squadra femminile) in tribuna, vogliono far bella figura.
“Ci teniamo a far bene in questa giornata speciale – spiega coach Donisi – contro un’avversaria che ci darà del filo da torcere. Partita importantissima, ci siamo preparati bene in settimana, con la giusta attenzione e concentrazione: contiamo sull’uomo in più che sarà il nostro pubblico di casa”.
Quali possono essere le insidie del Carmagnola? Come arriva il Gruppo Fassina a questa sfida?
“Be’ evidenzierei un giocatore come Gomes che a 40 anni gioca ancora come un ragazzino e va temuto, come anche Oarea e Giuliano. Noi abbiamo qualcuno acciaccato, per esempio Kytola che non è al top, ma tutti stringeranno i denti per esserci e dare il loro contributo”.
Formazione quindi ancora in “alto mare”, nel senso che Donisi scioglierà ogni dubbio solo dopo la rifinitura: sicuri di partire dall’inizio, oltre al portiere-goleador Modrusan, potrebbero essere Piscitelli e Ortega, mentre i giovani under si giocano una maglia da titolare.
La società presenterà prima e durante il match le squadre che compongono il Settore Giovanile e la Squadra Femminile. L’ingresso, per l’occasione, sarà libero.

 

5^ GIORNATA ANDATA: 

Aosta-Lecco

Arzignano-Cagliari Futsal

Italservice Pesarofano-Libertas Astense

Gruppo Fassina-CLD Carmagnola

La Cascina Orte-At.Ed.2 Forlì

Came Dosson-Montesilvano

Comelt Toniolo Milano  riposo

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina
Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

Altri sport

L'azzurra conquista la discesa libera, Brignone terza e leader di Coppa del Mondo

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

| Gianandrea Rorato |

CORTINA D'AMPEZZO - Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo, regalando un’altra straordinaria prestazione. Per la 32enne bergamasca si tratta del 26° successo in carriera, il quarto sulla pista che ospiterà le Olimpiadi invernali del 2026. Con un tempo di...

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno
In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

Altri sport

Si rinnova la tradizione della "Petto Nudo Run" per inaugurare il 2025

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

| Angelo Giordano |

SAN STINO DI LIVENZA – Una corsa tra il serio e il goliardico ha animato la mattina del 1° gennaio a San Stino di Livenza: la tradizionale "Petto Nudo Run".

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×