15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Corri in Rosa, iscrizioni fino a lunedì

Sfondato il muro delle 1500 iscritte all'evento di domenica 23 novembre a S. Vendemiano

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

SAN VENDEMIANO - Successo per la Corri in rosa. Sono già 1500 le donne che hanno risposto all'appello di Valerie Delcourt, collaboratrice di Maratona di Treviso che ha ideato la prima corsa della provincia dedicata esclusivamente alle podiste.

 

Domenica 23 novembre a San Vendemiano (TV) saranno tantissime. Per questo gli organizzatori hanno deciso di anticipare la chiusura delle iscrizioni, inizialmente prevista lunedì 17 novembre, a lunedì 10 novembre alle ore 13. Una decisione dettata da motivi sia di organizzazione logistica sia di sicurezza. "Visto il gran numero di iscritte, che è andato al di là delle nostre aspettative - commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso - abbiamo deciso di chiudere le iscrizioni una settimana prima del previsto, in modo da poter organizzare al meglio il tutto, rimodulando in base ai numeri la logistica anche in zona partenza e arrivo. Questo tempo in più ci consentirà di dare migliore assistenza a tutte le partecipanti, non solo nel giorno della manifestazione, ma anche come pacco gara e servizi vari".


C'è dunque tantissima attesa, anche da fuori provincia, per questo appuntamento davvero particolare. Domenica 23 novembre alle 10 davanti al municipio di San Vendemiano per la partenza ci sarà un enorme cuore rosa formato da tutte quelle donne che si metteranno in marcia per raccogliere fondi che saranno devoluti all'associazione Fiorot di San Fior per la lotta contro i tumori. Al via, oltre a mamme, figlie, nonne, zie, amiche, podiste, camminatrici, ci saranno anche nomi importanti dell'atletica, come la portacolori dell'Atletica Silca Conegliano, Laura Giordano, già fuoriclasse del duathlon e vincitrice di mezze maratone e maratone (l'anno scorso ha fatto nuovamente sua la Treviso Marathon 1.1) e Anastasia Danchinova, nazionale russa specialista del mezzofondo che ha indossato la casacca dell'Atletica Industriali Conegliano a metà anni Novanta.
La manifestazione podistica è proposta in due percorsi, uno breve di 5 km (ideale anche per chi preferisce camminare) o uno più lungo di 10 km.

 

Per iscriversi, entro lunedì 10 novembre alle ore 13, basta collegarsi al sito www.trevisomarathon.com/it/maratona/corri-in-rosa, compilare il volantino (inviandolo via fax al numero 0438-413475 o via mail a iscrizioni@trevisomarathon.com) e recarsi direttamente alla segreteria della Maratona di Treviso in via Martiri delle Foibe 18/B, nella zona industriale di Scomigo, in comune di Conegliano, da lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. La quota di partecipazione è di 12 euro dai 18 anni in su, 7 euro per le minori. Saranno premiati i primi tre gruppi più numerosi. Per tutte le partecipanti sarà garantita l'ambitissima maglietta rosa griffata PaleXtra. Per i dettagli visitare il sitowww.trevisomarathon.com e cliccare sul banner "Corri in rosa" o la pagina Facebook "Corri in rosa".


Accanto a Valerie e alla Maratona di Treviso, ci sono una ventina di aziende e il Comune di San Vendemiano, che fin da subito ha accolto con entusiasmo e disponibilità la Corri in rosa. "Si tratta di una bellissima iniziativa che è arrivata già a un successo fantastico, in pochi mesi un'adesione così non me l'aspettavo nemmeno io - dice il sindaco Guido Dussin - spero che alle partecipanti, che correranno e cammineranno per un motivo davvero importante, come la lotta ai tumori, piaccia anche il nostro territorio e un'area che con gli anni si è via via attrezzata al meglio. È ancora presto per le valutazioni, ma di fatto se va come sta andando sicuramente il prossimo anno realizzeremo anche altre iniziative collaterali".

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×