Nonna Clorinda di Castelfranco ha festeggiato i suoi 108 anni
Clorinda Bortolanza è la più longeva della provincia di Treviso e tra le più anziane d’Italia
![Clorinda Bortolanza Clorinda Bortolanza](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/clorinda%20108%20anni.jpg?itok=kvNgqslj)
CASTELFRANCO VENETO – Un traguardo davvero invidiabile quello della super nonna Clorinda Bortolanza di Castelfranco che ha festeggiato ben 108 anni. Un dato anagrafico che ne fa la donna più longeva della provincia di Treviso nonché e una delle più anziane a livello nazionale. Nata a Cittadella il 23 agosto del 1915 ha svolto la professione di insegnante e da sempre risiede nella città del Giorgione.
La super nonna castellana ammette di avere un piccolo segreto che a suo dire le avrebbe permesso di arrivare alla sua veneranda età: mangiare poco e fare tanto movimento. A festeggiarla oltre alla figlia Daniela e ai tanti parenti e conoscenti anche il vicesindaco Marica Galante a nome dell’intera Amministrazione comunale che l’ha omaggiata con un bouquet di fiori. Da rilevare che la simpatica nonnina a dispetto dei suoi 108 anni è quanto mai arzilla e in buona salute.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo