Nuova copertura al Palafrassetto di Montebelluna per eliminare le Infiltrazioni
Avviati i bandi di gara per l’assegnazione dei lavori
MONTEBELLUNA - Sono stati avviati i bandi di gara per l'assegnazione dei lavori di manutenzione straordinaria del Palafrassetto, che prevedono la sistemazione della guaina della copertura e la sostituzione dei serramenti. L'intervento, considerato urgente, mira a risolvere definitivamente i problemi di infiltrazioni che da tempo affliggono la struttura. I lavori sono stati resi possibili grazie alla prima variazione di bilancio approvata all'inizio dell'anno, che ha previsto l'accensione di un mutuo da 530.000 euro, integrato da 20.000 euro di fondi comunali.
Questo intervento, ormai improrogabile, precede un progetto più ampio che mira a migliorare l'intera struttura e ad aumentarne le possibilità di utilizzo. Tale progetto, finanziato con un contributo di 700.000 euro ottenuto tramite il bando "Sport e Periferie" e con una compartecipazione comunale di 300.000 euro, avrà un costo totale di 575.800 euro. Il sindaco Adalberto Bordin ha dichiarato: “L’edilizia scolastica, assieme a quella sportiva, rappresenta uno dei capisaldi di questo mandato amministrativo. Prova ne sono i numerosi cantieri presenti in città. Non ultimo quello che a breve interesserà il PalaFrassetto, che sarà oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria non più prorogabile viste le criticità riscontrate”.
Parallelamente, si stanno concludendo anche i lavori presso la palestra della scuola Bergamo-Saccardo, mirati all'adeguamento e al miglioramento sismico della struttura. Questi lavori, finanziati con 319.950 euro dal PNRR e 166.124,19 euro di cofinanziamento comunale, permetteranno la riapertura della palestra all'inizio di ottobre. Durante l'estate, le attività sportive sono state spostate in altre sedi grazie alla collaborazione con la scuola e le associazioni sportive locali.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo