28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

NUOVE ANTENNE, IL COMUNE CORRE AI RIPARI

Ne arriveranno altre due. In fase di elaborazione il nuovo piano per il posizionamento

| |

| |

NUOVE ANTENNE, IL COMUNE CORRE AI RIPARI

CASTELFRANCO – Nuove antenne in arrivo. Sono due, saranno posizionate in via Degli Aceri, in cima al fungo dell’acquedotto, ed in via Della Cooperazione, in zona industriale.

Il Comune, nonostante l’ok a questi due nuovi insediamenti, sta cercando di limitare l’aumento di antenne: è in fase di elaborazione un nuovo piano di localizzazione della stazioni radio base, l’unico strumento a disposizione per cercare di regolarne il posizionamento.

Lunedì l’argomento è stato affrontato dalla Giunta comunale, mentre venerdì se ne occuperà la Commissione Ambiente. Dopodiché ci sarà l’ok definitivo da parte del Consiglio comunale.

«Lo andremo ad approvare per impedire che ne vengano posizionate delle altre – dice sempre l’assessore – Ci sono giunte delle richieste di posizionamento di altre antenne, peraltro in aree già congestionate. In linea teorica non possiamo bloccare le compagnie telefoniche, anche perché si potrebbero rivolgere a dei privati. Possiamo dire che stiamo tentando di indirizzarle offrendo delle alternative valide alle loro richieste». M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×