Nuove assunzioni nei Comuni trevigiani: in Provincia 331 candidati per il primo "concorsone"
Si è svolta la prima prova unica indetta dalla Provincia per individuare personale da assumere nei profili amministrativi e tecnici
| Isabella Loschi |
TREVISO - Dopo l'apertura delle iscrizioni delle Selezioni Uniche della Provincia per individuare personale da assumere nei profili amministrativi e tecnici, oggi si è svolta la prima prova scritta dedicata proprio a cittadine e cittadini che si erano iscritti all'esame per ricoprire la posizione di Istruttori Amministrativi. Si sono presentati per sostenere la prova 331 candidati.
“Avevo annunciato l’iniziativa delle selezioni uniche all’Assemblea dei Sindaci del dicembre scorso e l’abbiamo messa subito in pratica, forti della lunga esperienza maturata con le procedure di gara della nostra Stazione Unica Appaltante, spesso citata quale esempio virtuoso in tutta Italia – sottolinea Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso - Così, nei mesi scorsi, abbiamo già lanciato due Selezioni Uniche per la categoria C per i Comuni: una per Istruttore Amministrativo e una per Istruttore Tecnico.
Per la selezione rivolta a profili Amministrativi oggi hanno preso parte alla prova scritta 331 candidati: l'esame servirà a stilare un elenco di idonei a ricoprire la posizione presso gli Enti locali, Provincia e Comuni del territorio, che ricercano questo tipo di profilo. L'elenco sarà pubblicato sul sito della Provincia: a seconda delle necessità di fabbisogno di personale inserite nei programmi delle Amministrazioni locali, i Comuni potranno richiamare i candidati risultati idonei da questa prima prova ed effettuare la seconda fase di selezione".
A breve saranno avviate anche le prossime selezioni: "Sono 85 gli iscritti alla selezione, prevista a novembre, per profili Tecnici e proprio in questi giorni abbiamo aperto il bando di iscrizione per la selezione unica di Specialisti amministrativi, che svolgeremo nei prossimi mesi. Confidiamo così di aver trovato, grazie alle procedure delle Selezioni Uniche, una nuova via per supportare le Amministrazioni Comunali nella ricerca di personale qualificato: proprio in Provincia abbiamo assunto oltre 80 persone negli ultimi 2 anni, forze fresche e motivate che stanno dando nuovo impulso a una squadra di dipendenti davvero efficiente”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo