Nuovo podio tricolore per Greta Poser
A soli 17 anni vince il podio tricolore anche nel Campionato Under 23
VITTORIO VENETO - L'atleta del Judo Vittorio Veneto continua a stupire. Dopo una serie incredibile di medaglie e titoli nazionali ed internazionali vinti in ogni parte d'Europa, Greta Poser è riuscita ancora una volta a conquistare un podio tricolore anche nell'impegnativo Campionato Italiano Under 23.
Questa volta, la medaglia di bronzo e' stata indossata nella vicina Lignano Sabbiadoro, sede della finale nazionale del Campionato Italiano di Judo per i migliori Judoka d'Italia fino al ventitreesimo anno d'età. Gli anni quindi più significativi per l'espressione agonistica di questo sport, dove l'ancora diciassettenne atleta del Palasport vittoriese e' già riuscita ad ottenere risultati tali, da farla inserire nel ristretto gruppo di atleti già in preparazione per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Il percorso per arrivare al massimo appuntamento dello sport mondiale e' infatti lungo ed impegnativo e lo dimostrano i nove ritiri collegiali di allenamento con la nazionale italiana, già effettuati da Greta in pochi mesi.
Il prossimo ed ambizioso appuntamento per il quale la campionessa del Judo Vittorio Veneto è già stata selezionata dai tecnici della nazionale italiana Judo sarà a Praga, sede del Campionato Europeo Under 23.
Buoni anche i risultati a scalare ottenuti dai rimanenti finalisti nazionali Vittoriesi a Lignano, dove Dimitri Spagnulo, Eva Dorigo, Alice Perin, Chiara Domeneghetti, Alicia Meille, ed in vice campione italiano Valeriu Mircea, sono riusciti ancora una volta a far rientrare il Judo Vittorio Veneto tra le migliori Società d'Italia.