20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Oggi arriva a Cornuda il prof. Enrico Galiano

Galiano e docente di scuola secondaria di primo grado alla periferia di Pordenone, autore del blog “Cose da prof” e scrittore.

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Enrico Galiano

CORNUDA - “Avviso ai genitori”! Come abitare questo tempo di “post” pandemia? Come rispondere alle sfide educative dei ragazzi di oggi? Oggi, martedì 26 aprile alle ore 20.30 arriva al Cinema di Cornuda il “famoso” prof. Enrico Galiano per dialogare con genitori e ragazzi. Non esistono regole d’oro, formule perfette in educazione. Però, di fronte alle tante questioni che gli adolescenti pongono sul tavolo, si possono trovare strategie e risposte. Il tempo del post pandemia, anche davanti ai gravi scenari geopolitici attuali, chiede di ascoltarli, avere fiducia e costruire relazioni educative. Se non ora, quando?

Galiano e docente di scuola secondaria di primo grado alla periferia di Pordenone, autore del blog “Cose da prof” e scrittore. Con l’occasione di questo appuntamento presenterà anche il suo ultimo libro, pubblicato nei giorni scorsi il 20 aprile, “La societa segreta dei salvaparole”. All’inizio dell’incontro verranno presentati i lavori video degli studenti dell’Istituto Einaudi di Montebelluna e Obici di Oderzo, coinvolti nel progetto Fami Impact Veneto per il contrasto ad ogni forma di discriminazione.

Galiano sara poi intervistato da alcuni ragazzi per dare voce alla loro voce e mediare il dialogo con i genitori. Accesso con green pass rafforzato e mascherina Ffp2. Ai fini organizzativi chiediamo di inviare una mail di partecipazione a comunicazione.treviso@acli.it. Iniziativa finanziata con risorse Regione Veneto progetto ACxLI: Animatori di Comunita per Laboratori di Inclusione nell'ambito dell' progetto "Oggi di cosa I CARE" e della mostra su "Barbiana: il silenzio diventa voce" che durante la serata sarà allestita al Cinema perchè visitabile da tutti. Per info: www.aclitreviso.it.
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×