Ottime notizie per il Ponzano Basket: da Venezia arriva anche Camporeale
La triestina entrerà a far parte della formazione allenata da Nicolas Zanco
| Marco Tartini |
PONZANO – Dopo Francesca Leonardi, la Schiavon ha ottenuto in prestito dalla Reyer anche Chiara Camporeale, talentuosa e promettente ala grande classe 2001.
Così come la sua compagna, nella prossima stagione la triestina giocherà in doppio tesseramento con Venezia, disputando sia la Serie A1 che la Serie A2. Per Chiara si tratterà della terza esperienza nel secondo miglior campionato italiano, dopo quelle vissute con le maglie di Pordenone e di Marghera.
Nella sua breve carriera la diciannovenne si è già tolta diverse soddisfazioni: oltre alla chiamata da parte dell’Umana Reyer, la giovane stella si è guadagnata quella della Nazionale azzurra, con la quale ha vinto la medaglia di bronzo all’Europeo Under 16.
Queste le prime dichiarazioni del neoacquisto biancoverde:
«Innanzitutto voglio ringraziare la Reyer, che mi ha offerto la possibilità di giocare in A1 con un club prestigioso e al tempo stesso di fare esperienza in quel di Ponzano. Ho avuto modo prima tramite alcune mie compagne di squadra e poi attraverso il gruppo dirigente di cogliere la bontà e la lungimiranza degli obiettivi della Schiavon, società che mi ha trasmesso una sensazione di gran professionalità. Sono consapevole dei molteplici impegni che dovrò affrontare, ma ho già vissuto situazioni analoghe ed anche quest'anno mi farò trovare pronta. Poter confrontarmi con giocatrici con le quali ho vissuto tante emozioni e con altre tutte da conoscere non può che rappresentare uno stimolo per me, oltre che un altro ottimo motivo per affrontare con il massimo impegno la nuova stagione agonistica. Insomma, Ponzano costituisce una garanzia per affrontare in serenità le tante sfide all'orizzonte, nella certezza che i risultati non mancheranno».