PAESE È IL COMUNE PIÙ DIPIETRISTA D’ITALIA
Se De Magistris diventerà sindaco di Napoli, Zanon, neo consigliere provinciale, lo sostituirebbe all’europarlamento
| Laura Tuveri |
![PAESE È IL COMUNE PIÙ DIPIETRISTA D’ITALIA PAESE È IL COMUNE PIÙ DIPIETRISTA D’ITALIA](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/files/zanoni124_30.jpg?itok=ab_S9AIp)
PAESE - Andrea Zanoni entra in consiglio provinciale con un ottimo risultato personale, facendo schizzare l’IdV a quasi il 15% a Paese, comune nel quale risiede. Grazie all’ambientalista (Paeseambiente) e animalista (Lac Veneto) Zanoni (nella foto), anche consigliere comunale a Paese, l’Italia dei Valori è diventato il comune più dipietrista d’Italia. A Paese l’IdV diventa il terzo partito superando il Pdl e “Razza Piave”, la lista di sostegno al presidente Muraro.
Ora Zanoni sta seguendo con particolare attenzione il ballottaggio di Napoli, poiché che se l’europarlamentare, l’ex magistrato Luigi De Magistris, dovesse diventare sindaco della città pertenopea, lui prenderebbe il suo posto all’europarlamento visto che alle europee del 2009 Zanoni fu il primo dei non eletti. Zanoni così commenta questo risultato elettorale.
“Il lavoro fatto costantemente nel territorio, affrontando i problemi della gente e del territorio alla fine paga sempre; l’onestà, la trasparenza e l’impegno premiano, noi non abbiamo fatto promesse e dietro non abbiano nessuna lobby, nessun potentato economico, dietro di noi ci sono solo gli interessi dei cittadini e perciò gli elettori ci hanno premiato. La lotta alle discariche e ai rifiuti illegali, alle opere inutili, deturpanti o pericolose, la difesa della salute dei cittadini, la denuncia delle infiltrazioni mafiose a casa nostra e degli sprechi della pubblica amministrazione, la lotta per la legalità dentro e fuori le amministrazioni pubbliche, la difesa dell’ecosistema e degli animali, l’impegno per i referendum per l’acqua pubblica, contro il nucleare e il legittimo impedimento hanno dato i loro frutti. Il mio impegno per la gente sarà massimo".
Zanoni ringrazia il suo "magnifico gruppo di sostenitori" che hanno lavorato notte e giorno anche per questa campagna elettorale, i suoi elettori sensibili alle tematiche a me care che gli hanno dimostrato una grande fiducia, l’IdV che ha voluto candidare molti giovani che hanno portato a buoni risultati, la moglie Patrizia e la figlia Laura "che si sono dovute armare di grande pazienza per questa mia ennesima e lunga campagna elettorale”.