Pallamano / Gridiron ko in casa
Handball Gridiron v. Malo 28-29
SAN FIOR - La Handball Gridiron archivia un'altro risultato negativo: ennesima sconfitta negli ultimi minuti dopo una gara che seppur altalenante ha visto i padroni di casa in costante vantaggio.
L'inizio gara ha rappresentato la fotografia di tutto l'incontro: la Gridiron parte in
vantaggio e fa ben sperare tecnici e pubblico ma non prende mai il largo alternando sprazzi di gioco organizzato a momenti di di "distrazione".
Il Malo ne approfitta, risponde colpo su colpo unendo le capacità dei suoi giocatori più esperti alla determinazione dei più giovani, facendosi anche forte di una difesa molto attiva. Si arriva comunque alla fine del primo tempo con un discreto vantaggio, sul 14-11.
I ragazzi di De Toni rientrano in campo con lo stesso atteggiamento e pur allungando ancora le distanze non danno mai l'impressione di saper poter gestire l'incontro: basta un errore in attacco per subire immediatamente uno o addirittura due gol nelle azioni successive. Ed è così che il match vede in dirittura d'arrivo due squadre con situazioni diametralmente opposte.
Da un lato il Malo senza nulle da perdere e con la grinta di chi sente di poter portare a casa i tre punti in palio. Dall'altro la Gridiron che ancora una volta non riesce a interpretare la situazione e tanto meno a gestire la palla quando la pressione sale.
Negli ultimi cinque minuti il Malo sale sugli scudi e mentre i padroni di casa impiegano tre minuti per segnare un'unica rete, i Vicentini ne realizzano addirittura quattro passando in vantaggio.
Gli ospiti dimostrano di essere capaci proprio là dove i trevisani falliscono: in un momento determinante non dimostrano nessuna paura di sbagliare e gestiscono con sangue freddo il ritmo di gioco impedendo agli avversari di riorganizzare l'attacco dell'eventuale pareggio.
HANDBALL GRIDIRON-MALO 28-29
Handball Gridiron: Argentin 7, Biasi , Boranga, Borsoi, Bortolot, Carrari 3, Cattai 6, Dal Cin 7, Gallo 1, Minet 1, Ongaro 1, Tonon, Zanchetta 2, Zandonà.
Malo: Zanella, Agostini, Murino 3, Ceola 5, Berengan N., Grotto, Franzan, Lunaro, Santangelo 3, Mirotta 8, Casmpagnolo 5, Azzolin 1, Berengan S.4, Danieli.