PANTO: ATTESA PER IL VERTICE DI DOMANI
Ancora nessuna decisione, si prospetta l'occupazione della fabbrica
| Isabella Loschi |
S. BIAGIO DI CALLALTA - Si attende il vertice azienda e sindacati convocato per domani alle 9. I lavoratori vogliono garanzie sul pagamento degli stipendi e sui posti di lavoro. Se tutto ciò non dovesse arrivare sarebbe molto probabile l'occupazione della fabbrica, già annunciata dai lavoratori, a partire dalla serata di domani. Sul pagamento degli stipendi che i lavoratori attendono da tre mesi, giugno luglio agosto più la tredicesima, la cifra complessiva degli arretrati ammonta a circa 700 mila euro.
Ieri il consiglio di amministrazione dell'industria aveva all'ordine del giorno l'esame del progetto di messa in liquidazione della spa e della creazione di una nuova società elaborato da un pool di consulenti della ditta. Una valutazione anche alla luce del secco rifiuto dei sindacati di prendere in considerazione qualsiasi ipotesi di tagli all'attuale organico.
Nulla è trapelato dalla riunione dei soci Panto. Ma decisioni definitive, con ogni probabilità, sarebbero già state comunicate ai sindacati ed ai dipendenti, giunti ormai al quattordicesimo giorno di sciopero e presidio della fabbrica.