Paperino arriva a Mogliano
Il Pesco presenta una mostra del noto fumettista disneyano Giorgio Cavazzano
MOGLIANO - L’Associazione “il Pesco” di Mogliano dedica una mostra al maestro disegnatore Giorgio Cavazzano (nella foto) conosciuto per i fumetti ed i paperi disneyani.
L’esposizione intitolata “I personaggi disneyani di Giorgio Cavazzano” si terrà presso villa Torni da sabato 10 ottobre a domenica 8 novembre.
E’ un evento dedicato a tutti gli amanti dei cartoni animati. L’evento è patrocinato dal Comune di Mogliano, con il contributo dell’Istituto Gris. La mostra sarà inaugurata venerdì 9 ottobre alla presenza del maestro Cavazzano, del Sindaco di Mogliano, del Direttore del Gris, Annalisa Basso, e del Presidente dell’associazione “il Pesco”, Giuliana Tochet.
Saranno esposte circa ottanta opere del maestro sui personaggi disneyani tra cui Paperino, Qui Quo Qua, Zio Paperone, Paperoga e molti altri. Alla mostra non ci saranno l’Uomo Ragno ne Dylan Dog e Diabolik, altre importanti opere di Cavazzano.
Cavazzano è disponibile a recarsi presso le scuole per illustrare il suo affascinante lavoro e farà da cicerone agli studenti che visiteranno la mostra.
La mostra sarà aperta tutti i giorni feriali dalle 10 alle 17,30, nei festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.30.
Gianfranco Vergani