19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Paperino arriva a Mogliano

Il Pesco presenta una mostra del noto fumettista disneyano Giorgio Cavazzano

|

|

Paperino arriva a Mogliano

MOGLIANO - L’Associazione “il Pesco” di Mogliano dedica una mostra al maestro disegnatore Giorgio Cavazzano (nella foto) conosciuto per i fumetti ed i paperi disneyani.

 

L’esposizione intitolata “I personaggi disneyani di Giorgio Cavazzano” si terrà presso villa Torni da sabato 10 ottobre a domenica 8 novembre.

 

E’ un evento dedicato a tutti gli amanti dei cartoni animati. L’evento è patrocinato dal Comune di Mogliano, con il contributo dell’Istituto Gris. La mostra sarà inaugurata venerdì 9 ottobre alla presenza del maestro Cavazzano, del Sindaco di Mogliano, del Direttore del Gris, Annalisa Basso, e del Presidente dell’associazione “il Pesco”, Giuliana Tochet.

 

Saranno esposte circa ottanta opere del maestro sui personaggi disneyani tra cui Paperino, Qui Quo Qua, Zio Paperone, Paperoga e molti altri. Alla mostra non ci saranno l’Uomo Ragno ne Dylan Dog e Diabolik, altre importanti opere di Cavazzano.

 

Cavazzano è disponibile a recarsi presso le scuole per illustrare il suo affascinante lavoro e farà da cicerone agli studenti che visiteranno la mostra.

 

La mostra sarà aperta tutti i giorni feriali dalle 10 alle 17,30, nei festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.30.  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/10/2015

Cavazzano a Villa Torni

Arriva a Mogliano, per una mostra monografica, il noto fumettista di personaggi Disney

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×