PAPI: «SUBITO AL LAVORO»
Il capitano orogranata traccia la via dopo la sconfitta con Trento
TREVISO - Il capitano fa il punto della situazione dopo la sconfitta a Trento: “Con l’Itas ci abbiamo provato – spiega Papi (nella foto) – loro si sono dimostrati più forti, d’altra parte non hanno mai perso in campionato e un motivo ci sarà.
In ogni caso, primo set a parte, abbiamo lottato quasi alla pari nonostante l’assenza di Bjelica: non penso che sotto il profilo del gioco Trento sia superiore, ma ha sfruttato al massimo il potenziale dei tre schiacciatori che ci hanno messi in difficoltà specialmente al servizio nei momenti chiave della partita.
Facciamo tesoro di quanto è successo, riaprtiamo da quanto di buono abbiamo fatto a adesso concentriamoci sul lavoro da fare questa settimana in palestra”.
Per inaugurare il 2011, domenica 2 gennaio (ore 18.00) al Palaverde arriva Macerata, una classica che vale molto sotto il profilo della classifica: “Squadra forte ed attrezzata, non c’è che dire – prosegue l’analisi Samuele – un gruppo solido e con molta grinta, l’incontro di domenica scorsa vinto al tie break con Roma lo dimostra.
Tuttavia non dobbiamo guardare all’avversario, dobbiamo pensare al nostro gioco ed al fatto che in questo momento abbiamo bisogno di punti per la classifica.
Questo dovrà essere lo spirito giusto con cui affrontare il match con la Lube e provare a portare a casa un successo”.
sisleyvolley.it